Ceferin parla della Superlega: “Uno sputo per chi ama il calcio”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Aleksander Ceferin ha voluto mandare un segnale forte ai club che disputeranno la Superlega tramite le sue dichiarazioni.

Inizierà un braccio di ferro tra i club e la Uefa, infatti ha detto: “Il mondo del calcio è unito, i governi sono uniti, siamo tutti uniti contro questo progetto senza senso. I calciatori che parteciperanno alla Superlega non disputeranno né il Mondiale né l’Europeo. Non potranno rappresentare le squadre nazionali”. Dunque ancora minacce anche nei confronti dei tesserati dei top club che rischiano, così, di non poter vestire più la maglia delle Nazionali.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: La Superlega Europea fa scoppiare la ‘guerra del calcio’

Poi ha continuato sottolineando l’aspetto economico: “L’Uefa distribuisce il 90 per cento dei ricavi reinvestendoli nel movimento. Per l’Uefa non è solo una questione di soldi, per la Superlega sì. Fa gli interessi di una dozzina, non vorrei chiamarli quella sporca dozzina. Il principio di base non può cambiare, la solidarietà è qualcosa di eterno. Ma per qualcuno questo concetto non esiste, l’unica cosa che esiste è il denaro nelle loro tasche”.

    Infine va giù pesante nei confronti anche dei presidenti dei club: “Vorrei ringraziate tutta la famiglia del calcio, anche le varie società, tranne quei 12 club. Dico grazie ai governi. Questa idea è uno sputo sul viso di quelli che amano il calcio. Non lasceremo che ci portino via il calcio”.

     Gianmarco Amato



    LIVE NEWS

    Camorra, Ettore Bosti dal carcere inviava messaggi con l’evidenziatore alla moglie

    Ettore Bosti, giovane boss della camorra, figlio di Patrizio...
    DALLA HOME

    Superenalotto, il jackpot sale a 28,7milioni di euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Realizzati otto '5' che vincono 21.533 euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 28,7 milioni di euro. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente: 10-14-16-40-50-55. Numero Jolly: 4. Numero Superstar: 31. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.85 di oggi: Punti...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE