Scafati, troppe ambulanze in fila: arrivano i carabinieri

SULLO STESSO ARGOMENTO

Lunghe code di ambulanze in fila all’ospedale covid di Scafati e oggi sono perfino arrivati i carabinieri per un controllo.

I militari del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore – come riportato da alcuni quotidiani e confermato da fonti investigative – al loro arrivo hanno trovato quattro mezzi di soccorso che attendevano con pazienti all’interno. Un equipaggio stava aspettando che si liberasse un posto da circa 24 ore. Gli uomini dell’Arma, guidati dal tenente colonnello Rosario Di Gangi, hanno appurato che l’ospedale non riceveva per saturazione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Scafati, barman muore di covid a 39 anni

In queste ore sono in corso ulteriori accertamenti per verificare come vengono assegnati gli interventi e se il tutto stia funzionando in maniera corretta. A Scafati negli ultimi giorni si sta vivendo una situazione definita insostenibile dagli stessi operatori sanitari. L’ospedale e’ saturo soprattutto a causa del grave aumento di contagi che ha interessato il territorio dell’Agro Nocerino Sarnese. Soltanto a Scafati i cittadini attualmente positivi sono 1336, una percentuale altissima che sta mandando in tilt la rete ospedaliera.



Torna alla Home

telegram

LIVE NEWS

Ambulanze senza medici nel Sannio: la protesta dei cittadini

Le ambulanze del 118 nel Sannio rischiano di perdere la presenza dei medici, suscitando preoccupazione tra i cittadini. Numerose associazioni cittadine stanno intervenendo per contrastare il progetto di demedicalizzazione proposto dalla ASL di Benevento. L'obiettivo è garantire livelli uniformi di assistenza nel soccorso extraospedaliero su tutto il territorio. Le richieste...

Afragola: Bene confiscato alla camorra diventa “Urban Regeneration Factory” dell’Università Federico II

Oggi al Viminale, alla presenza dei Ministri dell'Interno Matteo Piantedosi e dell'Università e della Ricerca Anna Maria Bernini, è stato consegnato al Rettore dell'Università Federico II di Napoli, Matteo Lorito, un complesso immobiliare confiscato alla criminalità organizzata situato nel comune di Afragola. Il compendio, composto da tre appartamenti e una...

CRONACA NAPOLI