Il progetto de le Piazze del Sapere ha ricevuto una premiazione con menzione speciale per il Maggio dei Libri 2020.
Questo riconoscimento autorevole “è il frutto di anni di lavoro e di iniziative da noi svolte per diffondere la cultura come fattore di coesione sociale e di conoscenza. E’ un giusto riconoscimento ai tanti amici e sostenitori della nostra rete”, commentano gli ideatori del progetto.
Nell’ambito della rassegna, Le Piazze del Sapere ha programmato e realizzato degli eventi e degli incontri su temi culturali e sociali, puntando su 3 filoni di intervento: a) Le donne nella storia d’Italia – b) Cittadinanza e diritti – c) Patto per la Lettura – Comuni S. Maria CV nel 2019 e Caserta nel 2020 Bibliotecabenecomune.
Alcune di queste attività sono in via di svolgimento on line anche in questa fase di emergenza sanitaria: sabato scorso con gli amici della civita di Castel Volturno è stato presentato il libro sul Museo Campano, Edito da Rubbettino; lunedì 1 marzo vi è stato un incontro con Gianfranco Nappi autore di “Dedicato al PCI”, edito da InfinitiMondi; venerdì 5-03 ore 17,00 nella sede del Cidis Onlus ci sarà in collegamento Bruno Arpaia con il suo bel libro sul grande Luis Sepulveda e sabato sempre dalla Civita verrà reso omaggio a Luciano De Crescenzo, con testimonianze della figlia Paola e Nino Daniele .
Fiaccolata a Nola per il piccolo Domenico: comunità e famiglia chiedono speranze e chiarezza
Si terrà domani, mercoledì 19 febbraio, alle 18.30 in piazza Duomo a Nola una fiaccolata in solidarietà del piccolo Domenico, il bambino di poco più di due anni sottoposto a Napoli a un trapianto di cuore poi rivelatosi danneggiato. L’iniziativa partirà dal Duomo della città, dove risiede la famiglia del bimbo, e vedrà la partecipazione…
Papa Leone XIV a Pompei l’8 maggio
Pompei - Il suo pontificato si era aperto nel segno della Beata Vergine di Pompei, l’8 maggio, giorno in cui la Chiesa celebra la Madonna del Rosario. Affacciato al balcone di Piazza San Pietro, fu proprio alla Vergine che Papa Leone XIV affidò le prime parole e chiese intercessione. A un anno di distanza, quella…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti