Labbra perfette? Si! Grazie ai rossetti!

SULLO STESSO ARGOMENTO

Molte donne considerano il rossetto un cosmetico indispensabile per qualsiasi tipo di trucco. È, infatti, l’espressione di femminilità e personalità. Possiamo dire che il rossetto, essendo applicato, di regola, alla fine del trucco è ciò che porta unità all’aspetto del look finale. Esistono diversi tipi di rossetti, tra i quali scegliere quello più adatto a seconda dell’occasione e delle preferenze. Le differenze si manifestano nella resistenza durante il giorno, la pigmentazione e la consistenza, che possono variare da rossetti liquidi opachi estremamente durevoli, a rossetti che donano un colore discreto e idratano intensamente le labbra.

Di solito si scelgono i rossetti a seconda dei tipi di trucco che si fanno più frequentemente. Alcune donne preferiscono i rossetti dai colori vivaci https://makeup.it/categorys/23444/ e un delicato trucco per gli occhi, il segreto è questo, l’equilibrio tra le due parti del viso. Altre donne adottano un trucco occhi intenso, con eyeliner e ciglia finte, e le labbra discretamente truccate, con un rossetto nude o un colore chiaro, che completa armoniosamente il trucco.
            Il rossetto migliore è quello che si abbina al tipo di bellezza, nutre e idrata le labbra, le protegge dall’influenza negativa dei fattori esterni e dona un bel colore alla moda. Nella categoria dei rossetti sicuri, che sono sempre alla moda, il rosa lampone risulta essere sorprendentemente universale, che si adatta a quasi tutte le donne. A differenza delle tonalità caramello, del fucsia neon e dei rossetti scuri con un colore bordeaux intenso, questo colore si adatta alle brune, alle castane e alle bionde.
Quali tipi di rossetti esistono? Esaminiamo tutti i tipi di rossetti esistenti sul mercato, come si distinguono, a quale trucco si adattano meglio e come possono essere integrati nella routine di bellezza quotidiana od occasionale. Non dimenticare che ciò che rende speciale il trucco è il suo potere di esprimere una parte della propria personalità e di far sperimentare e scoprire sempre nuovi modi per reinventarsi visivamente.



    Rossetto classico – è il tipo in stick, la cui consistenza può variare, da opaca e resistente a cremosa o lucida, che aiuta le labbra ad apparire più piene e appetitose. Nel caso in cui si volesse che il rossetto abbia un bell’aspetto anche dopo alcune ore di mangiare, bere e baciare, scegliere una finitura opaca, leggermente vellutata che manterrà il colore, ma allo stesso tempo, non asciugherà le labbra. Per un trucco naturale da giorno, scegliere un rossetto classico in una tonalità nude, che truccherà le labbra abbastanza da evidenziare la loro forma naturale.
    Ogni donna che apprezza il trucco dovrebbe avere nella sua collezione almeno un rossetto classico, magari uno rosso o una tonalità nude, da abbinare al trucco di ogni giorno. I rossetti classici sono facili da applicare, direttamente dal tubetto o con un pennello labbra, per una maggiore precisione e un finish perfetto. Si può facilmente portare nella borsa, per ritocchi facili e veloci quando si ha bisogno di più colore.

    Rossetto liquido opaco – in voga da diversi anni, il rossetto liquido opaco è ideale per le donne che desiderano un colore pigmentato che duri tutto il giorno, senza bisogno di ritocchi e altre applicazioni aggiuntive. Il rossetto liquido opaco viene applicato in modo molto semplice e preciso, grazie all’applicatore creato appositamente per seguire il contorno delle labbra per riempirle con abbastanza cosmetico. Il segreto per applicare il rossetto liquido opaco è mettere strati sottili, in modo che non si raccolga nelle linee delle labbra. Per struccare questo tipo di rossetto si avrà bisogno di un’acqua micellare bifasica o di uno struccante a base di olio. Il rossetto dalla consistenza liquida è il modo migliore per truccare velocemente le labbra. Basta un po’ di cosmetico per godere di un trucco a lunga tenuta per ore.
    Rossetti cremoso – scegliere questo tipo se si ha problemi con le labbra secche e screpolate. Ha la texture che aiuta a ottenere labbra morbide, levigate, più piene di vita e colore. È vero che il rossetto cremoso, per mantenere la sua intensità, dovrà essere riapplicato durante il giorno, ma questo può essere fatto in modo molto semplice. Si può scegliere un rossetto cremoso dalla texture vellutata, che va verso un finish più opaco o un rossetto cremoso con particelle lucide, per un look glamour.

    Tinte labbra – sono la tendenza più in voga di quest’anno! Le tinte labbra sono altamente pigmentate e lisce, quasi come un rossetto liquido. Danno alle labbra un colore vivo per tantissime ore. Le tinte labbra hanno la consistenza densa con una texture ultra lucida che darà alle labbra una leggera lucentezza. Le tinte labbra non si sentono affatto e sono quindi molto confortevoli. Tuttavia, la maggior parte delle tinte labbra lascia solo un colore traslucido. Ciò significa che la loro tonalità è influenzata dal colore naturale delle labbra.

    Le tinte labbra sono la scelta delle donne che preferiscono un aspetto più naturale delle proprie labbra. Sono disponibili in vari colori e sono altamente pigmentate per una lunga durata del trucco e quelle di qualità sono arricchite di ingredienti idratanti e vitamine.

    Il mondo del trucco labbra è un regno ricco e diversificato. Potresti desiderare il forte impatto del rossetto liquido, la delicata sensualità della tinta labbra o, per mantenere le cose semplici, la finezza del rossetto classico. Tuttavia, non importa come scegli di truccare le labbra, sentiti sicura di te stessa e sorridi, e il mondo ti sorriderà!




    LEGGI ANCHE

    Napoli, reagisce alla rapina: 21enne ferito a colpi di di pistola

    La notte appena trascorsa, i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono stati chiamati al CTO di Viale Colli Aminei per un giovane di 21 anni, privo di precedenti penali, ferito da un'arma da fuoco. Secondo le prime informazioni, il giovane stava viaggiando come passeggero su uno scooter guidato da un parente in Via Samuele Cagnazzi. Due individui sconosciuti, a bordo di un altro scooter, si sono avvicinati e avrebbero cercato di rubare l'orologio che...

    Quartieri Spagnoli, 40enne rintracciata dalla polizia: dovrà scontare 3 anni

    I Quartieri Spagnoli di Napoli sono stati il teatro di un'operazione da parte della Polizia di Stato che ha portato all'arresto di una donna di 40 anni. Nella mattinata di ieri, gli agenti della Squadra Mobile di Napoli, insieme al Commissariato Montecalvario, hanno eseguito un provvedimento per la carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, nei confronti della donna. La donna, residente nei Quartieri Spagnoli, dovrà scontare una pena di 3 anni,...

    Si è pentito il super boss Francesco Schiavone “Sandokan”

    Un terremoto nel mondo camorristico: il boss dei Casalesi, Francesco Schiavone "Sandokan", dopo 26 anni dal suo arresto, ha deciso di collaborare con la giustizia. La notizia, riportata da Cronache di Caserta, ha sconvolto la comunità casalese e rappresenta una svolta epocale nella lotta contro la camorra. Un regno di terrore che si sgretola. Sandokan, 71 anni, era considerato l'uomo che ha spodestato Antonio Bardellino, altro noto capoclan. Arrestato nel 1998 e condannato all'ergastolo per diversi...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE