Questi i risultati del mese di gennaio dell’attività della Polizia di Stato sui treni e nelle stazioni ferroviarie della Campania.
8 arrestati, 37 indagati e 20.322 persone controllate: è questo il bilancio dei controlli nel mese di gennaio del Compartimento Polizia Ferroviaria per la Campania. Controlli intensificati anche per verificare il rispetto delle norme anti-covid, in particolare tese a evitare assembramenti e spostamenti vietati, nonché a garantire il corretto utilizzo delle mascherine.
Nell’ultimo weekend, a Sapri, a bordo del treno Regionale Napoli Centrale-Cosenza, un uomo è stato denunciato per atti osceni in luogo pubblico. Il viaggiatore è stato bloccato dai poliziotti, dopo che ha compiuto atti di autoerotismo in presenza di una viaggiatrice.
Potrebbe interessarti
Test sui nuovi treni Eav, riduzioni temporanee sulle linee vesuviane
Racket della sosta, la morsa degli abusivi arriva nel Casertano: donna minacciata a Vairano Patenora
Taxi sociale per anziani: parte la sperimentazione in Alta Irpinia
Battipaglia: si ferisce con la sua pistola clandestina, arrestato in ospedale
A Napoli Centrale, gli uomini della Squadra di Polizia Giudiziaria Compartimentale hanno denunciato un uomo di origini marocchine per i reati di furto e ricettazione. Lo straniero, bloccato a bordo dell’Intercity Notte Torino Porta Nuova-Salerno, è stato trovato in possesso di due cellullari sottratti poco prima ad una viaggiatrice e altri apparecchi proventi di altrettanti furti.
Sempre a Napoli Centrale, durante gli ordinari controlli, la Polfer ha denunciato 4 persone: un cittadino gambiano irregolare sul territorio, privo di mascherina e titolo di viaggio, per resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale; 2 cittadini italiani, con precedenti di polizia, trovati in possesso di pinze e cacciaviti di cui non riuscivano a giustificare il possesso; un cittadino italiano, già noto agli operatori, trovato in stazione nonostante il divieto di ritorno del comune di Napoli.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti