Omessi versamenti: sequestro beni a imprenditore di Gragnano

Sequestrati 144mila euro a una società operante nel settore del trasporto di merci, con sede legale a Gragnano e sede operativa ad Argelato in provincia di Bologna

google news

Omessi versamenti: sequestro beni a imprenditore di Gragnano.

Il Gruppo della Guardia di Finanza di Torre Annunziata ha dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca, per un importo complessivo di oltre 144 mila euro, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica di Torre Annunziata, nei confronti di una società operante nel settore del trasporto di merci, con sede legale a Gragnano e sede operativa ad Argelato in provincia di Bologna, in ordine al reato di omesso versamento di I.V.A. previsto dall’articolo 10 ter del D.Lgs. 74/2000.
La misura cautelare patrimoniale è stata adottata all’esito di accertamenti di natura economico-finanziaria sviluppati dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Castellammare di Stabia sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Torre Annunziata, avviati a seguito di una verifica fiscale che ha permesso di ricostruire, a carico dell’ente economico, l’omesso versamento della somma di circa 375 mila euro quale debito I.V.A. accumulato nell’anno 2016 nei confronti dell’Erario.

La condotta emersa, oltre al mancato versamento dei tributi dovuti, ha fisiologicamente comportato un risparmio d’imposta che, nel corso del tempo, aveva consentito alla società verificata di ottenere una posizione di rilievo nello specifico settore commerciale.
Il provvedimento eseguito ha portato al sequestro di consistenze finanziarie, quote societarie, un veicolo, un immobile ed un box auto – per un valore complessivo di oltre 144 mila euro – nei confronti della società e del rappresentante legale della stessa.
L’attività svolta testimonia la costante sinergia operativa tra la Procura della Repubblica di Torre Annunziata e il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli nell’accertamento e nella repressione dei più insidiosi illeciti di natura economico-finanziaria.

google news

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

Leggi anche

Blackjack: più che un gioco di carte, un’esperienza personalizzata

L’avvento del gaming online ha cambiato tutto

Al via la prima edizione del Pianeta Mare Film Festival Internazionale di Napoli

Evento divulgativo ideato in occasione del 150esimo anniversario della Stazione Zoologica Anton Dohrn,

Sciopero aerei 1 ottobre, cosa fare per salvare il viaggio

Oltre trecentomila passeggeri italiani che subiranno un disservizio per lo sciopero aerei del primo ottobre

Il 2 ottobre giornata abbattimento barriere

Fiaba onlus: l'accessibilità ambiente riguarda tutti, non solo disabili, Stefani: "oltre alla norme serve sensibilità"

IN PRIMO PIANO

Pubblicita