AGGIORNAMENTO : 15 Ottobre 2025 - 22:10
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Ottobre 2025 - 22:10
16.3 C
Napoli

Napoli, proteste all’Asl di Scampia per la mancanza di medici di base

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli, proteste all’Asl di Scampia per la mancanza di medici di base.

All’esterno della sede del Asl di Scampia è in atto una manifestazione del Coordinamento Territoriale Scampia contro la mancanza di medici di base.

“Il mio medico così come altri 3-4 sono del distretto di Scampia sono andati in pensione, in tutta Napoli ne 150 sono i medici andati in pensione, e questo lo si sapeva già da giugno, ora siamo a gennaio e non è stato previsto un turnover generazionale, che è doveroso, vista la professione altamente usurante del medico.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Senza questi medici, ora ci sono migliaia e migliaia di pazienti, tra cui anche anziani e persone malate, scoperte e questo, soprattutto in periodo di pandemia, è molto grave. Io ho provato a chiedere un altro medico presso un altro distretto sanitario ma ciò non è consentito, quindi ci auspichiamo una soluzione del problema in tempi brevi.” - ha spiegato Massimo Costa del Coordinamento Territoriale Scampia.

“Stiamo seguendo la vicenda da vicino anche interloquendo direttamente con il direttore generale dell’Asl Napoli 1 che ci ha comunicato che è un problema dovuto alla mancanza materiale di medici ma che stanno trovando le soluzioni al problema che effettivamente esiste.”- ha dichiarato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli a cui si sono rivolti i cittadini.

Articolo pubblicato il 18 Gennaio 2021 - 14:01 - A. Carlino

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

  • Napoli, arrestato baby pusher di 14 anni

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!