foto di repertorio


“Serie d’Argento” è il nuovo premio dedicato alle serie tv che da quest’anno si affianca ai nastri d’argento dedicati al cinema e che, proprio oggi, 4 dicembre 2020, ha visto premiare in streaming Il Commissario Montalbano, L’Amica geniale e Gomorra.

La cerimonia di premiazione si è svolta a Napoli in collaborazione con la Film Commission Regione Campania.

“La scelta di Napoli come sede di questo evento speciale premia la puntuale accoglienza che la Campania ha riservato a titoli di successo e l’impegno con cui la Film Commission Regione Campania ha contribuito ad attrarre, nei suoi quindici anni, grandi progetti seriali – dalla serie Capri a L’amica geniale – con un’azione di accompagnamento efficace, incentivi, agevolazioni e servizi, fra cui il primo nucleo del Distretto regionale dell’audiovisivo, in via di realizzazione. Il numero e la qualità delle serie che si realizzano sul nostro territorio, anche nelle difficili condizioni imposte dalla pandemia, rendono Napoli a buon diritto una capitale italiana della lunga serialità televisiva, oltre che il centro di un polo audiovisivo regionale capace di accogliere e facilitare con professionalità le produzioni nazionali e internazionali” sottolinea Titta Fiore, Presidente della Film Commission Regione Campania.

LEGGI ANCHE  Cardarelli, l’Associazione Gruppo Dirigenti Fiat dona una barella di bio-contenimento e un sanificatore portatile

La cerimonia di premiazione delle grandi serie, era stata annunciata dallo Sngci (Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici) già nella scorsa primavera, ma la manifestazione fissata per metà marzo, è stata poi rinviata a causa del lockdown.

Piccola rivoluzione dunque per gli storici nastri d’argento che avranno anche una sezione dedicata alla serialità tv.

Per la premiazione de Il Commissario Montalbano, L’amica geniale e Gomorra, un ricco parterre da remoto di addetti ai lavori, tra cui Giancarlo Leone, Riccardo Tozzi, Nicola Maccanico, Domenico Procacci, Carlo Degli Esposti, Saverio Costanzo, Luca Zingaretti e Marco D’Amore.

Una diretta streaming per questi premi – le prime cinquine arriveranno solo nel 2021 – anche in collaborazione con la Film Commission Regione Campania che a Napoli in questo momento domina i set più attivi e importanti di serie tv.

Leggi anche: https://www.cronachedellacampania.it/2020/12/il-nuovo-fenomeno-dei-vtubers/?utm_source=onesignal&utm_medium=web-push&utm_campaign=notifiche


Iscriviti alla Newsletter per leggere le ultime notizie

Il Nuovo Fenomeno dei VTubers

Notizia Precedente

La Campania da domenica sarà zona arancione

Prossima Notizia

Altro Rubriche


Ti potrebbe interessare..