Si deve fare un lockdown totale per le feste di Natale? “Se continua cosi’ assolutamente si” risponde ad Agora’ su Rai 3 Walter Ricciardi, consulente del ministro della Salute.
“Quando si fanno solo le raccomandazioni – osserva Walter Ricciardi- le persone fanno tutto quello che e’ consentito, e questo riduce il contagio soltanto del 3%. Con questo tasso non riusciremo mai, non solo ad appiattire la curva epidemica, ma a diminuirla. Invece il lockdown a Natale riduce del 15%, e con altri interventi si arriva a dimezzare i contagi”. “Queste sono le uniche strada possibili – conclude il professore – in un momento in cui non c’e’ piu’ la possibilita’ di tracciare, cosa che dovremo ricominciare a fare non appena avremo abbassato i contagi”.
Durante le feste, il tavolo diventa il cuore della famiglia, dove risate e competizione si mescolano nei giochi di carte, un modo semplice per creare legami e ricordi che durano nel tempo; scoprire come alcuni titoli tradizionali e moderni possano arricchire questi momenti è fondamentale per. Durante le feste natalizie, uno dei momenti più belli…
Le feste natalizie sono sinonimo di convivialità, tradizioni e tavole imbandite. Tra pranzi abbondanti, cene che si protraggono per ore e dolci tipici, però, il rischio di digestione lenta, gonfiore e pesantezza è sempre dietro l’angolo. Come godersi le feste senza rinunciare al benessere? Lo abbiamo chiesto a Luciano Carotenuto, farmacista di Atida eFarma e…
Nel corso del Settecento, grazie al ruolo centrale svolto da Carlo di Borbone, il Natale si trasformò nella capitale del Regno in un’occasione di splendore – non più solo religioso o popolare, ma di corte, arte e potere. Con la sua sensibilità verso le arti, Carlo di Borbone, insieme alla corte, elevò la tradizione natalizia…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti