Gattuso: ‘Dobbiamo continuare così e ora testa alla gara di giovedì’.

“Le partite sono tutte difficili, specialmente in Serie A. Complimenti alla squadra per come l’ha affrontata. Abbiamo sofferto, con tutte le squadre si può soffrire. Penso che il risultato sia bugiardo, il ci ha messo in difficoltà. Siamo rimasti avvantaggiati quando sono rimasti in dieci”. Lo ha detto il tecnico del Napoli ai microfoni di Sky Sport dopo il rotondo successo ottenuto a Crotone. “Dobbiamo continuare così, ogni partita è una storia a sé, bisogna prepararla bene – ha aggiunto – Non è facile giocare ogni quattro giorni, in questo momento è importante perdere meno giocatori possibili e fare meno danni possibili”.

Adesso testa alla sfida di giovedi’: al San Paolo arriva la Real Sociedad, una gara decisiva per il passaggio del turno in Europa League: “Sul campo nella classifica di Serie A abbiamo 21 punti, diamo continuita’ a tutto cio’. Giovedi’ ci giochiamo tanto, contro un avversario forte. Voglio una squadra in campo: non si puo’ giocare sempre di fioretto. Bisogna mettere il coltello tra i denti a volte. Se ci sono giocatori che mi somigliano non li faccio giocare, io voglio un calcio pensante che non sarei stato in grado di fare”. Una considerazione sulla prestazione di Piotr Zielinski, in netta ascesa: “Lui quando ha la palla danza. Per essere un top gli mancano quei 7, 8 gol a stagione. Si sta ritrovando, mi piace molto, ha grandi margini di miglioramento”.

LEGGI ANCHE  Presentazione itinerante del libro di Maria Laura Longo
ADS



Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Insigne: ‘Classifica? Siamo tutti lì, ce la giochiamo’

Notizia precedente

Il ricordo di Maradona. Antonio Luise a Domenica In: ‘Io unico al mondo a dargli schiaffetti’

Notizia Successiva

Ti potrebbe interessare..