Come sopravvivere alle domeniche senza calcio

SULLO STESSO ARGOMENTO

Una risposta facile e veloce alla domanda “cosa fare a casa una domenica senza calcio?”, ecco qua una mini-guida per voi!!

 

Toccate tutto ma non il calcio alla domenica. Se esiste qualcosa che infastidisce i suoi amatori è proprio la sosta del campionato, che si fa per consentire lo svolgimento delle gare nazionali. Sono periodi di disagio per chi ama lo sport perché difficile restarne senza!



     

    Ma anche in questo periodo storico di Covid-19, abbiamo visto sospendere tutte le partite per le restrizioni sanitarie. E il dilemma più grande che si sono posti gli appassionati che attendono la ripresa delle partite è proprio quello: “cosa fare a casa in una domenica senza calcio?”.

     

    Le opzioni in realtà sono tante, dalle classiche passeggiate all’aria aperta o ore a sbirciare blog e siti per programmare un viaggio.

     

    Infatti, in questa mini guida cercheremo di elencare alcune buone attività per uscire “indenni” da queste noiose domeniche senza calcio:

    • Le passeggiate all’aria aperta

    Nelle belle giornate non c’è niente di meglio che uscire all’aria aperta per fare una classica scampagnata. Un’ottima opzione per una domenica senza calcio è scegliere una meta in mezzo alla natura dove poter passeggiare in totale tranquillità e approfittare per respirare un po’ di aria pulita.

     

    Se non riesci a stare senza il calcio, puoi sempre portare dietro un pallone e invitare qualche amico e il gioco è fatto. Un campo da calcio con un panorama del genere dove trovi?

     

    • Navigare su Internet

    Se non vuoi rinunciare alla comodità di stare a casa, o se il tempo fuori non aiuta, Internet può venire in tuo supporto.

     

    Oltre che guardare alcune partite storiche su youtube o cercare informazioni riguardo ai tuoi calciatori preferiti, puoi divertirti su Google cercando mete per il tuo prossimo viaggio, ad esempio.

     

    Ci sono blog, come Wanderlust in Travel, che condividono esperienze di viaggio con itinerari, anche brevi, per dei weekend fuori porta ma anche viaggi lunghi.

     

    Son consigli preziosi per sfruttare al meglio ogni città!

    • Dedicare un po’ di tempo alla tua persona

    Una delle lamentele principali che gli appassionati di calcio subiscono maggiormente è, appunto, la mancanza di attenzioni verso il partner perché “troppo concentrati a vedere dei tizi che rincorrono una palla”.

     

    Diciamocelo, siamo passati tutti e forse qualcuno lo sta vivendo proprio adesso. Per cui, perché non approfittare di una domenica senza calcio per fare tutte quelle attività di coppia che continui a rimandare?

     

    Visto che sei libero, tanto vale fare quel giro all’Ikea o quel lavoretto in casa che hai promesso da mesi.

    Ma anche semplicemente uscire per mangiare un gelato insieme.

     

    Questo ti permetterà quantomeno di avere una carta da giocare dopo, quando la stagione riprenderà!

     

    • Fare sport e non limitarsi a guardarlo

    Non basta restare ore sul divano a guardare una partita per far sport.

    Adesso che hai tempo scendi in strada e praticalo tu!

     

    Un buon suggerimento per passare una domenica diversa all’insegna della salute è fare attività fisica: oltre che divertente e è stato dimostrato che fare sport può portare benefici anche alla psiche!

     

    Ecco perché bisogna praticare! Carta libera all’immaginazione: oltre che al calcio stesso, puoi provare la corsa, il nuoto o addirittura il trekking in montagna…la parola d’ordine è: muoversi!

     

    • Acquista un bel libro

    Non è una pratica molto comune tra gli italiani fermarsi a leggere un buon libro. Con tutte le distrazioni che ci sono attualmente come le tv, gli smartphones, i videogames e app varie, sembra quasi che non “si abbia tempo per leggere” e questo è un vero peccato.

     

    Leggere è una ottima pratica per il cervello, perché lo tiene allenato e crea molti spunti di conversazione.

    Ah, se tu non riuscissi a fare a meno del calcio esiste in commercio una vasta gamma di libri su questo ed altri sport.

     

    A tal proposito possiamo consigliarti alcuni classici come “Splendori e miserie del calcio” di Eduardo Galeano, a romanzi come “Febbre a 90°” di Nick Hornby, fino ad arrivare a “Gol di Rapina”, saggio-inchiesta di Pippo Russo che svela tutte le irregolarità dietro i trasferimenti milionari di calciatori! Tutte ottime letture…Prova a leggerli, chissà magari nasce una nuova passione!

     




    LEGGI ANCHE

    Oroscopo di oggi 26 marzo 2024

    Oroscopo di oggi 26 marzo 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): Il tuo oroscopo di oggi predice un periodo di introspezione. Rifletti sulle tue scelte recenti e prenditi del tempo per te stesso. In amore, non avere fretta, prenditi il tempo per conoscere meglio la persona che ti interessa. Toro (20 aprile - 20 maggio): Oggi potresti sentirti più emotivo del solito. Cerca di non lasciarti coinvolgere troppo...

    Il Napoli lancia l’hastag: “IostoconJJ”. E poi chiede: “Ora squalificare Jesus”

    Il signor Acerbi non è stato sanzionato. A questo punto il colpevole dovrebbe, per la "giustizia" sportiva, essere Juan Jesus, che avrebbe accusato un collega ingiustamente. Non è ragionevole pensare che abbia capito male. Il principio di maggiore probabilità di un evento, ampiamente visibile dalla dinamica dei fatti e dalle sue scuse in campo, che nella giustizia sportiva è preso in considerazione, scompare in questa sentenza. Restiamo basiti. Inoltre, se quanto accaduto in campo, lo...

    Pullman Flixbus si ribalta in autostrada: un morto e 6 feriti

    La notte scorsa, un tragico incidente stradale ha coinvolto un pullman Flixbus sulla A1, tra Modena Sud e Valsamoggia, al chilometro 174 in direzione sud. Purtroppo, l'incidente ha causato la perdita di una persona e il ferimento di altre 6. La Polizia stradale, insieme ai soccorsi del 118 e ai vigili del fuoco, è intervenuta tempestivamente sulla scena. Al momento non sono ancora chiare le cause dell'incidente, ma il traffico è tornato regolare dopo alcuni rallentamenti...

    Allerta temporali in Campania dalle 8 di domani mattina

    La Protezione Civile della Regione campana ha emesso un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali che interesserà diverse zone della regione dalle 8 alle 20 di martedì 26 marzo. Le aree coinvolte includono il litorale casertano fino al Sele, con particolare riguardo alle zone di allerta 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele). Sono attese precipitazioni anche di...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE