foto comunicato stampa


Esce il 30 dicembre l’edizione in vinile (180gr) di “METAVERSUS” disco cult dei 24 Grana.

[Comunicato stampa]
Il cd pubblicato per la prima volta nel 1999, terzo lavoro della band partenopea, fu accolto dai fans e dalla critica come la consacrazione di un gruppo che fino a quel momento si era già imposto all’attenzione con i due precedenti lavori “LOOP” (1997FDM15497) e “LIVE AL TEATRO NUOVO” (1998FDM16598).

Ispirato dal libro “Snow Crash” di Neal Stephenson “METAVERSUS” è davvero quello che una volta si definiva un “concept album”; dieci brani nei quali il tema dell’individualismo come vera cancrena della nostra società veniva svolto alternando sonorità rock, dub, elettroniche, che immergevano l’ascoltatore in indimenticabili atmosfere.

Tutti i testi delle canzoni sono di Francesco Di Bella, ormai arrivato alla piena maturità autoriale, le musiche originali dei 4 componenti Armando Cotugno, Giuseppe Fontanella, Renato Minale e dello stesso Di Bella.

Gli arrangiamenti ideati sempre da loro che amarono definirli “paesaggi sonori” per sottolineare l’intenzione di condurre l’ascoltatore in un “viaggio” quasi onirico.

Leggi anche: https://www.cronachedellacampania.it/2020/12/libera-velo-terzo-album/

Decine di articoli (quotidiani nazionali, riviste specializzate, mensili) e interviste, che più volte segnalarono il disco come uno dei migliori del 1999, in un epoca che ancora non conosceva i social, danno la misura dell’immediato successo dell’opera che fu seguita da un tour durato 2 anni.

Ripubblicato nel 2005 (FDM320605) sempre su CD con il titolo “METAVERSUS special edition” con l’aggiunta di un DVD contenente tutti i video della band, interviste e foto per la gioia dei fans.

Oggi LA CANZONETTA RECORD è oltremodo lieta di annunciarne l’uscita su VINILE.

I brani rimixati e rimasterizzati da Carlo Gentiletti recuperano in pieno tutto il fascino che solo le sonorità analogiche sanno dare ( il disco venne registrato su multitracce analogico e queste tracce sono state utilizzate), la grafica viene esaltata dal grande formato.

Track list

Nel metaverso
Rappresento
Vesto sempre uguale Singolo (singolo/video di Sabino Esposito)
Nun me movo mai
La pena
La costanza
Le abitudini
Resto acciso
Epitaph
Sta-mai-ccà (video di Davide Toffolo)

In distribuzione on line su www.lacanzonetta.it, su tutti gli store digitali e in tutti i principali negozi di dischi.

Guarda il video



Cronache Tv



Altro Musica

Ti potrebbe interessare..