Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy


Cronaca

Napoli, l’Agcm sanziona i radiotaxi per “cartello”

Pubblicato

in

napoli agcm


L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha sanzionato, a seguito delle segnalazioni delle società Free Now (all’epoca mytaxi) e DigiTaxi, quattro imprese di gestione del servizio a Napoli per aver posto in essere un’intesa restrittiva della concorrenza finalizzata ad ostacolare l’ingresso di operatori concorrenti nel mercato della fornitura di servizi di raccolta e smistamento della domanda del servizio taxi nel Comune di Napoli.

In quanto i sanzionati detengono congiuntamente una quota pari a circa il 70% del mercato napoletano, l’AGCM ha in particolare accertato che i quattro operatori hanno definito e concordato una strategia comune volta a vietare ai tassisti aderenti ai rispettivi di appartenenza di utilizzare, per interagire con la clientela, qualsiasi applicazione diversa da quelle approvate e utilizzate dai stessi, impedendo così ai tassisti ed agli utenti di beneficiare dell’innovazione introdotta, tramite l’utilizzo di piattaforme digitali aperte a tutti i tassisti, da operatori concorrenti. “Il messaggio dell’Autorità è chiaro: la creazione di un fronte comune da parte dei per impedire l’entrata sul mercato di concorrenti che adottano un diverso e innovativo modello di business costituisce un illecito accordo restrittivo della concorrenza a danno dei tassisti stessi e della clientela” ha commentato Andrea Galla, country manager di Free Now Italia.

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca Nera

Napoli: ruba orologio da 140mila euro a una turista, arrestato 29enne.IL VIDEO

Pubblicato

in

Napoli: ruba orologio da 140mila euro a una turista, 29enne arrestato. L’uomo gravemente indiziato di rapina e lesioni aggravate.

Nei Quartieri Spagnoli, a Napoli, un 29enne pregiudicato napoletano è stato arrestato perché gravemente indiziato di rapina aggravata e lesioni aggravate. L’uomo lo scorso 4 ottobre, in pieno giorno, ha derubato un giovane turista britannico che passeggiava assieme alla propria compagna in via Santa Caterina da Siena, di un orologio Patek Philippe del valore di circa 140mila euro euro.

Lo ha spinto e, bloccandogli il braccio, gli ha strappato l’orologio. Le indagini dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Napoli Centro, partite a seguito della denuncia della vittima, hanno ricostruito dettagliatamente gli eventi grazie alla analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza fino a individuare il motoveicolo utilizzato e ad identificare il presunto rapinatore.

Continua a leggere

Cronaca Napoli

Spacciava eroina e cocaina al lotto SC di Scampia: preso pusher 31enne

Pubblicato

in

spaccio lotto sc scampia

Spacciava  eroina e cocaina al lotto SC di Scampia: preso pusher 31enne.

Giovedì pomeriggio gli agenti del Commissariato Scampia, durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno notato in via Annamaria Ortese, presso il complesso di edifici del lotto SC di Scampia, un uomo che, dopo aver prelevato qualcosa dietro un muretto, l’ha consegnata ad una persona in cambio di denaro.

I poliziotti lo hanno raggiunto e bloccato trovandolo in possesso di 113 euro ed hanno rinvenuto, occultate nell’intercapedine del muro, 5 bustine contenenti eroina per il peso complessivo di 2 grammi circa e 6 bustine con 2 grammi circa di cocaina.
Marco Quotidiano, 31enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Continua a leggere

Le Notizie più lette