Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità

Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy



Dalla Rete

Arriva Facebook Dating in Italia,la sfida a Meetic e Tinder è lanciata

Il nuovo servizio di Facebook per tutti coloro che sono in cerca dell’anima gemella

Pubblicato

il

facebook dating in italia


Facebook Dating fa il suo esordio in Europa Italia compresa

Il nuovo servizio di Facebook aveva già debuttato nel 2018 in America ma in Europa il lancio è stato ritardato a causa di problemi burocratici legati alla normativa europea sui dati personali. Facebook Dating era già disponibile in 20 Paesi dove nei suoi oltre due anni di attività ha ottenuto buoni risultati, come testimonia il dato ufficiale di 1,5 miliardi di incontri avvenuti utilizzando il servizio.

Questa nuova piattaforma entra in un mercato molto ambito e affollato ma che offre ingenti ricavi come dimostra Tinder incoronata l’app per iPhone più redditizia al mondo.
E non solo Tinder, c’è anche Meetic, altra importante piattaforma del settore attiva già da diversi anni.

facebook dating in italia
Alcune schermate di Facebook Dating

Per utilizzare il servizio è sufficiente aprire l’app di Facebook e dovrebbe apparire il messaggio chd vi dice di provare Dating ; bisogna utlizzare l’app mobile di Facebook poichè al momento una versione web non è presente ; nell’app troverete una sezione dedicata . Per cui è proprio integrata nel social ma con alcune differenze  : infatti all’utente che utilizza Dating non verranno segnalati gli attuali

amici di Facebook come potenziali partner e gli amici non riceveranno una notifica che segnala la presenza su Dating – ad esempio, il profilo Dating, i messaggi e le informazioni sui partner non appariranno nel News Feed di Facebook.

facebook dating in italia

Come funziona

Il funzionamento di Dating è molto semplice e lineare : è possibile  usare il “Mi piace” e inviare i messaggi alle persone verso le quali si prova interesse, attendere che la persona ricambi con un “Mi piace“, e poi iniziare ad entrare in contatto tramite chat (anche video). Apposite linee guida (consultabili QUI) mirano poi a tutelare la privacy degli utenti che decidono di usare il servizio.

E il fatto che Dating è integrato in Facebook ci da la possibiltà di utilizzare alcune delle risorse del social per facilitare gli incontri con la persona giusta: ad esempio è possibile usare condividere le storie di Facebook sul profilo Dating, tramite la funzione Passioni Segrete si può manifestare il proprio interesse per un amico di Facebook mentre scegliendo di condividere gli Eventi e Gruppi di Facebook su Dating aumenta la possibilità di incontrare una persona che condivide gli stessi interessi.

Le principali funzioni del servizio :

Storie:
Le Storie su Dating offrono la possibilità di condividere momenti di vita quotidiana in cui mostrare le proprie passioni e scoprire chi altro le condivide. Se scegli di condividere le tue Storie Facebook e Instagram sul tuo profilo Dating, potrai mostrare chi sei, al di là delle parole, e conoscere meglio gli altri, sia prima che dopo il match.

Passioni Segrete:
La funzionalità Passioni Segrete ti permette di scoprire potenziali partner tra le persone con cui ha già stretto amicizia su Facebook e/o Instagram. Di default, Facebook Dating non ti proporrà degli amici di Facebook come potenziali match, ma se scegli di utilizzare la funzione Passioni Segrete, ti permetterà di selezionare fino a 9 persone di tuo interesse tra i tuoi contatti Facebook o Instagram. Solo se anche tu verrai aggiunto alla lista delle Passioni Segrete di uno dei contatti che hai selezionato, ci sarà il match! Se però uno dei contatti che hai aggiunto alle tue Passioni Segrete non ha un profilo Dating, non ha creato una lista di Passioni Segrete o non ti ha inserito nella sua, non saprà mai che tu l’avevi selezionata/o.

Eventi e Gruppi:
Se sceglierai di aggiungere i tuoi Eventi e Gruppi Facebook a Dating, potrai entrare in contatto con altre persone che hanno interessi simili ai tuoi. Se, per esempio, ti interessano persone amanti degli animali, potrai vedere chi altro su Dating fa parte di gruppi dedicati agli amici a quattro zampe a cui sei iscritto/a anche tu.

Appuntamenti Video:
Una volta avvenuto il match in Dating, si è pronti per avviare una videochiamata. Stiamo rilasciando una funzionalità che ti permette di avviare una videochiamata con il tuo match cliccando sull’icona video nella chat. Prima di accedere alla videochiamata, la persona riceverà una notifica di invito e se accetterà, potrete cominciare a conoscervi meglio. Il tuo nome e la tua foto profilo Dating verranno mostrati non appena partirà la videochiamata.

Facebook Dating è attiva da oggi in Italia, ma anche in Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Croazia, Ungheria, Irlanda, Lituania, Lussemburgo, Latvia, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Svezia, Slovenia, Slovacchia, Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Spagna, Svizzera e Regno Unito.

Continua a leggere
Pubblicità

Cultura

‘Aliciclopedia’, il primo libro di Andrea Rossi scritto durante il primo lockdown

Pubblicato

il

aliciclopedia

Aliciclopedia è il primo lavoro editoriale di Andrea Rossi. Non un libro banale; è auto prodotto e scritto interamente da Andrea Rossi durante il primo lockdown.

Alici Come Prima, il portale di Andrea Rossi, è una delle pagine più popolari del panorama web napoletano, che tra Facebook, Instagram e YouTube conta più di mezzo milione di follower, e in questi anni con video interviste in giro per tutta la Campania, ci ha raccontato in maniera ironica la società e il linguaggio dei napoletani del terzo millennio, regalandoci spezzoni esilaranti, momenti emozionanti, e creando ogni volta nuovi fenomeni web.

Cavall rall a ber, Tt fox ‘Mterr merg, Yooo Cheregheyo, sono solo alcuni dei numerosi tormentoni che hanno scandito il cammino social della community aliciana, che ci ha abituato a neologismi di ogni genere e di ogni provenienza.
Da oggi però potrete trovarli tutti in un’unica raccolta: l’Aliciclopedia, una specie di enciclopedia ironica, che cataloga le 100 espressioni più geniali e divertenti scoperte da Alici Come Prima nei suoi primi sette anni di vita, le citazioni più creative che gli intervistati di Andrea hanno declamato ai suoi microfoni. I termini sono catalogati in undici diverse categorie e illustrati da un fumettista partenopeo dall’identità segreta: Coi, il quale, con uno stile che ricorda quasi quello della smorfia napoletana, interpreta ogni singola espressione aliciclopedica con un tocco artistico.

L’Aliciclopedia non è il solito libro di uno youtuber, non si pone l’obiettivo di raccontare la biografia di un personaggio social, piuttosto Andrea, nel suo libro, ripercorre insieme al lettore i momenti più belli trascorsi insieme, rendendo pubblico qualche aneddoto personale, retroscena della sua carriera o dei video più famosi. Il vero elemento di novità portato da questo simil vocabolario è quello di traslare il mondo social sulla carta stampata, infatti questo libro favorisce la CONDIVISIONE, dedicando la pagina iniziale e la pagina finale alla creatività del lettore, il quale all’inizio viene stimolato a scrivere sul libro una dedica alla persona a cui ha eventualmente deciso di regalarlo, invitandolo ad utilizzare il termine che meglio lo rappresenta, tra quelli elencati nel testo. Viceversa sulla pagina finale, il lettore viene invitato ad aggiungere un termine che secondo la propria visione manca tra le pagine appena lette, arricchendolo della propria definizione e favorendo così l’interattività, caratteristica del mondo moderno a cui i giovani sono abituati oggi.

Insomma l’Aliciclopedia non è un libro banale, è auto prodotto, come ogni cosa realizzata da ACP e scritto interamente da Andrea, in maniera autonoma, durante il primo lockdown. Può essere letto tutto d’un fiato o all’occorrenza quando si cerca la parola giusta da utilizzare in un discorso, quel che è certo è che l’altisonante contrasto tra le colorite espressioni dialettali e la loro forbita definizione è la chiave che vi terrà attaccati a questo testo.

Per acquistare il libro https://www.amazon.it/Aliciclopedia-raccolta-neologismi-napoletano-millennio/dp/B08NW87M5P/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=aliciclopedia&qid=1606250796&sr=8-1

Continua a leggere

Dalla Rete

Nuove scorte per la Playstation 5 la conferma di Sony

Pubblicato

il

playstation 5

La Sony conferma : nuove scorte della PlayStation 5 in arrivo

Il lancio della PlayStation 5 ha fatto registrare in pochissimi giorni ( se non ore ) il tutto esaurito in tutti i mercati del mondo. In poco tempo è iniziata in tutto il mondo una speculazione molto “cattiva” che ha fatto schizzare letteralmente alle stelle il prezzo della nuova console.

Per questo motivo e in vista delle festività natalizie Sony ha pubblicato un messaggio ne quale ha confermato che ci sono nuove scorte di PS5 in arrivo e che queste giungeranno entro la fine dell’anno, quindi è molto probabile che ci sarà una nuova ondata di disponibilità proprio in concomitanza con le festività natalizie. L’azienda invita gli utenti a restare in contatto con i propri rivenditori locali, anche se ricordiamo che in Italia PS5 non è disponibile presso gli store fisici, ma esclusivamente online.

Continua a leggere

Le Notizie più lette