L’orientamento della è di aprire le scuole il 24 settembre dopo il turno elettorale.

 

La decisione non è stata ancora presa formalmente ma la cosa è stata discussa nel corso della riunione convocata questa sera dal Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a palazzo Santa Lucia, a Napoli, e alla quale hanno partecipato l’assessore all’Istruzione, la dirigente dell’Ufficio Scolastico regionale, l’Anci, i sindacati e l’Unita’ di Crisi per l’emergenza -19, sono state affrontate le problematiche relative all’inizio del nuovo anno scolastico.

ADS

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Coronavirus, cresce ancora il contagio in Campania: oggi 193 nuovi positivi

E’ stata l’occasione, si legge in una nota della Regione, “per una verifica puntuale e oggettiva della situazione attuale in relazione al personale in servizio, alle aule, ai banchi, alle dotazioni di sicurezza, allo screening in corso sul personale scolastico”. “Alla luce di quanto emerso – spiega la nota – la Regione si e’ riservata di ufficializzare all’inizio della prossima settimana, sulla base delle indicazioni espresse da tutti i partecipanti al tavolo, la nuova data di inizio delle lezioni in Campania, a tutela delle famiglie, degli studenti, e dello stesso personale scolastico”.



Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Neonata morta nel Salernitano: gettata dalla finestra dopo il parto

Notizia precedente

Oroscopo, la giornata di oggi segno per segno

Notizia Successiva

Ti potrebbe interessare..