Ischia, 33mila arrivi durante il week end di ferragosto

SULLO STESSO ARGOMENTO

Durante lo scorso weekend di ferragosto, la Guardia Costiera di Ischia ha ulteriormente intensificato le attività di controllo in mare e lungo le coste al fine di garantire la sicurezza di diportisti e bagnanti che hanno scelto l’isola di Ischia per le vacanze di metà agosto.

In particolare, per quanto attiene le attività di controllo in mare, i mezzi della Guardia Costiera hanno effettuato complessivamente – nel solo weekend – 45 ore di moto ed hanno percorso circa 220 miglia in attività di pattugliamento.
L’attività è stata incentrata principalmente sulla prevenzione, al fine di garantire la costante presenza dei mezzi in mare e consentire una rapida risposta di intervento alle numerose chiamate di assistenza pervenute alla Sala Operativa.
Nel complesso, il personale della Guardia Costiera a bordo dei mezzi navali ha effettuato oltre 200 controlli ad unità da diporto, elevando 25 verbali amministrativi per violazioni al codice della nautica da diporto e alle norme che regolano le attività in Area Marina protetta.
Parimenti, i controlli lungo le coste sono stati orientati soprattutto a verificare la corretta e piena implementazione del servizio di assistenza e salvataggio a tutela dei bagnanti presenti lungo il litorale.
Infine è stata massimizzata anche la presenza di personale della Guardia Costiera nei porti dell’Isola in considerazione degli rilevanti volumi di passeggeri in arrivo e in partenza registrati durante lo scorso weekend.

 

Nel complesso, la Sala Operativa ha registrato – per tutti i porti dell’isola – circa 33 mila passeggeri in arrivo e 29 mila in partenza. Il numero delle autovetture ha invece registrato 2200 veicoli in arrivo e 2100 in partenza.
Il dato rilevante dei rientri è stato registrato nella giornata di domenica 16 agosto con oltre 16 mila passeggeri in partenza dai porti isolani. In merito, anche in virtù della riorganizzazione delle operazioni di imbarco e della rimodulazione oraria delle corse in partenza nei giorni festivi, non si sono verificate criticità e tutte le operazioni sono state costantemente monitorate dal personale in servizio di vigilanza portuale.


Torna alla Home


In una lettera aperta pubblicata sull'account Instagram della Curva Sud Milano, Luca Lucci, capo degli ultras rossoneri, ha espresso il desiderio di cambiamento alla guida tecnica del Milan. Lucci inizia la sua lettera ricordando i meriti dell'attuale allenatore, riconoscendogli il merito di aver vinto uno degli scudetti più significativi...
L'Atalanta ha scoperto il suo avversario per le semifinali dell'Europa League: sarà il Marsiglia, che ha superato il Benfica ai rigori nell'ultimo turno del torneo. Le semifinali della competizione vedranno gli incontri disputarsi il giovedì, con la formazione italiana che si prepara a due sfide cruciali il 2 e...
La storia raccontata da una studentessa del Liceo Scientifico Filolao di Crotone parla della sua storia
Oroscopo di oggi 19 aprile 2024: le previsioni per lo zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potresti sentirti particolarmente energico e desideroso di mettere in pratica nuove idee. Non lasciare che eventuali ostacoli ti abbiano sopraffatto, ma cerca di affrontarli con determinazione. In amore potrebbero esserci...

IN PRIMO PIANO