Materasso memory viscoelastico: perché è la migliore scelta per il tuo riposo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Una delle proprietà che troviamo quasi sempre associata ai materassi in memory foam è la cosiddetta “viscoelasticità”. Cosa significa questa parola? In questo articolo ti spiegheremo cos’è nel dettaglio un materasso memory viscoelastico e perché dovresti acquistarne uno, se desideri dormire bene.

Parliamo di una schiuma: sì una schiuma molto particolare creata dagli scienziati della NASA negli anni ‘60 al fine di rendere più “comodi” i viaggi nello spazio degli astronauti, costretti all’interno di uno shuttle per lunghi periodi di tempo e che, durante il decollo e l’atterraggio sulla terra, avrebbero subito dei violenti contraccolpi.

. Questi astronauti avevano di fronte una sfida davvero ardua: riuscire a sopravvivere in assenza di gravità. La mancanza della forza di gravità, di per sé, non determina la fine di un’esistenza, ma la può rendere sicuramente molto spiacevole.



    Ecco perché è nata la schiuma poliuretanica, ossia una sostanza molto particolare perché in grado di modellarsi, nel momento in cui subisce una pressione o è a contatto con il calore corporeo (è termosensibile), e poi di ritornare alla sua forma originaria.

    Grazie alla schiuma, qualche anno dopo la sua invenzione, sono stati realizzati quelli che oggi noi conosciamo come i materassi in memory foam. Se sei già interessato a uno di questi prodotti e stai cercando il portale che guida all’acquisto del materasso memory viscoelastico, allora continua la lettura di questo pezzo. Stiamo per aprire di fronte a te la porta a una vita di buon riposo e bei sogni.

    La cosa più bella del materasso con materiale viscoelastico è che si adatta perfettamente alla forma del corpo di chi vi si appoggia. Questo non vuol dire che farai un fossato in mezzo al tuo letto, ma (come abbiamo già accennato prima), una volta che ti sarai alzato, la superficie tornerà ad avere l’aspetto di prima; e così per tutti i giorni a venire.

    I benefici di un materasso in memory foam viscoelastico: dove trovarlo

    Se sei alla ricerca del tuo giaciglio ideale, allora il portale che si occupa di Materassi Memory Foam è il sito fatto appositamente per te. In questo portale potrai trovare tantissime soluzioni differenti per il tuo buon sonno. Il catalogo è pieno di letti, a una piazza o matrimoniali, che hanno tutte almeno una qualità in comune: il materiale con il quale sono realizzati ti farà stare bene.

    In fin dei conti, spendere dei soldi per acquistare un materasso è come un investimento: quel denaro frutterà trasformandosi in preziosi momenti di relax per te e migliorando notevolmente la tua salute. Dormire bene è la base per una vita sana, viene anche prima di un’alimentazione equilibrata.

    Il memory foam è considerato, in questo senso, un vero e proprio dispositivo medico, nel senso che può essere usato in modo terapeutico per alleviare moltissime patologie (come la scoliosi e altre simili, che hanno a che fare con la postura). Persino alcuni tipi di emicrania derivano da un modo di dormire errato. Con questo mezzo avanzato, non avrai mai problemi di questo genere.

    E nel caso tu non dorma da solo, sappi che il portale che ti abbiamo indicato mostra le migliori offerte del materasso matrimoniale 180×200. La capacità della schiuma viscoelastica di deformarsi attutisce ogni movimento: se il tuo compagno di giaciglio si muove parecchio nel sonno, questo materasso davvero magico ti aiuterà a non accorgerti di nulla e potrai continuare a dormire serenamente. Neppure le cannonate ti sveglieranno.

    Insomma, ecco un elenco completo dei molteplici benefici che potrai trarre dall’acquisto del tuo materasso in memory foam viscoelastico:

    • accoglie qualsiasi forma, adattandosi, e quindi non starai mai scomodo
    • ti fa dormire sonni tranquilli e sappiamo tutti molto bene quanto sia fondamentale una buona qualità del sonno per la salute del nostro organismo
    • aiuta a correggere delle problematiche di tipo medico, come la scoliosi e altre patologie simili (per questa ragione è definito come un “dispositivo medico”)
    • se condividi il letto con una persona dal sonno agitato, non sentirai mai niente e potrai continuare a riposarti tranquillamente
    • un materasso del genere non si rovina facilmente
    • se acquisti uno di questi materassi a scopo medico dichiarato, puoi risparmiare il 19% della spesa del tuo letto al momento della dichiarazione dei redditi.

    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO