Brusciano, il parco della vita. Spazio verde per i bambini e un aiuto alla vita

SULLO STESSO ARGOMENTO

Brusciano, il parco della vita. Spazio verde per i bambini e un aiuto alla vita. Borrelli.” Un progetto fantastico in piena terra dei fuochi, qui si crea la vita dove si pensava ci fosse solo morte. Una vergogna che qualcuno abbia sversato rifiuti pericolosi davanti l’ingresso del parco, ne abbiamo chiesto la rimozione.”

Durante la giornata del 21 luglio il Consigliere Regionale dei Verdi-Europa verde ha effettuato una visita al Parco della Vita a Brusciano in località Quaranta Moggi.

“Il parco della vita è un progetto che nasce per dare un aiuto ad un ambiente che era distrutto, qui in piena Terra dei Fuochi si pensava che non si potesse seminare e coltivare niente ed invece noi abbiamo pensato di creare un parco che fosse un aiuto alla vita.

Qui, inoltre, noi ospitiamo dei bambini speciali che in altri parchi non avrebbe modo di accedere, loro sono la nostra priorità, infatti abbiamo creato un parco giochi gratuito realizzato attraverso dei giocattoli, che ci sono stati donati, a cui abbiamo dato una seconda vita.

    Nonostante il nostro operato e gli sforzi per cercare di apportare delle migliorie al nostro territorio qualcuno ci mette i bastoni delle ruote, infatti siamo stati più volte vittime di furti e qualcuno ha sversato dei rifiuti, che contengono eternit, davanti al nostro ingresso. ”-ha raccontato Gaetano Alloca, presidente dell’Associazione Orto Botanico & Parco della VITA.

    “Un progetto fantastico far nascere la vita lì dove si pensava ci fosse solo morte è una spinta ed un incentivo a continuare credere in un futuro migliore per il nostro territorio, e per questo iniziative come quella del parco della vita vanno tutelate e salvaguardate affinché possano essere d’esempio per tutti.   Ammirevole il lavoro di Gaetano e dei suoi collaboratori che si prodigano per ridare valore ad una terra abbandonata e offrire uno spazio verde ai più giovani.

    Vergognoso invece è quel cumulo di rifiuti sversato all’ingresso del parco. Abbiamo richiesto con urgenza la rimozione e lo smaltimento i quei rifiuti pericolosi. ”-ha dichiarato il Consigliere Borrelli.



    Torna alla Home

    telegram

    LIVE NEWS

    TERREMOTO A POZZUOLI, sgomberati due edifici in via Artiaco

    Pozzuoli. A seguito dello sciame sismico che ha colpito i Campi Flegrei questa sera, sono stati disposti alcuni provvedimenti precauzionali per la tutela della popolazione. In via Artiaco, a Pozzuoli, sono stati sgomberati, a scopo cautelativo, due edifici rispettivamente di 6 e 9 abitazioni. Al momento non si registrano segnalazioni di...

    A Napoli domani scuole chiuse a Bagnoli, Fuorigrotta, Soccavo e Pianura

    Napoli. Il comune di Napoli ha disposto per domani la chiusura delle scuolenella Nona Municipalità (quartieri Soccavo e Pianura) e Decina Municipalità (quartieri Fuorigrotta e Bagnoli). La giunta di Napoli ha insediato il Coc (Centro operativo comunale) per permettere le verifiche tecniche a seguito dello sciame sismico nell'area dei Campi...

    CRONACA NAPOLI