Focolaio coronavirus di Mondragone: sono 49 i positivi, alcuni sono spariti. Residenti in rivolta

SULLO STESSO ARGOMENTO

Focolaio coronavirus di Mondragone: sono arrivati a quota 49 i casi di positività nel complesso residenziale noto come Palazzi ex Cirio, nel comune del litorale casertano.

 

Si tratta in massima parte di cittadini bulgari residenti in quattro dei cinque palazzoni divenuti off limits da lunedi’ 22 giugno, dopo che e’ entrata in vigore l’ordinanza della Regione. Vanno inoltre avanti, anche se a rilento, le operazioni di trasferimento delle persone positive, peraltro tutte asintomatiche, al Covid Hospital di Maddaloni, dove sono diciannove quelli attualmente ricoverati.

 



    Ieri sono stati trasferiti sei contagiati, ne mancano all’appello altri tredici, cui si aggiungono i nuovi positivi. Qualcuno tra i positivi, pero’, non si riesce a rintracciare; molti inquilini, specie tra gli stranieri, non risultano censiti, e si ipotizza che abbiano fatto perdere le tracce, anche per timore di perdere il lavoro; molti sono braccianti agricoli, spesso sfruttati dai caporali di nazionalita’ bulgara, alcuni dei quali vivono anche agli ex Palazzi Cirio.

    Questa mattina è scoppiata una rivolta da parte dei residenti degli Ex Palazzi Cirio:decine e decine di residenti sono scesi in strada contro il confinamento forzato. Sul posto sono presenti decine di forze dell’ordine tra Carabinieri e Polizia di Stato.

    Una situazione davvero animata e preoccupante, anche la tanta gente che si è riversata in strada. Le forze dell’ordine stanno cercando di riportare la situazione alla normalità, invitando le persone a tornare a casa. I residenti hanno bloccato Viale Margherita.


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO