Danimarca. Proseguono i lavori per il Museo dedicato allo scrittore Andersen

SULLO STESSO ARGOMENTO

In Danimarca si lavora per concludere ambiziosi e interessanti progetti per la valorizzazione del patrimonio nazionale.

Aprirà al pubblico nel giugno 2021 il nuovo museo dedicato allo scrittore Hans Christian Andersen (Odense, 1805 – Copenaghen, 1875), celebre per le sue fiabe – tra tutte, La sirenetta, Il Brutto Anatroccolo, La piccola fiammiferaia e La Principessa sul pisello – che hanno accompagnato generazioni di bambini. Un progetto innovativo voluto dalla sua città natale, che coniuga cultura, architettura sostenibile e natura.

Il nuovo museo sorgerà su una superficie di 5.600 metri quadrati, due terzi circa dei quali sotto il livello del suolo, allo scopo di cementificare un’area che sia la più piccola possibile e rendere disponibile il resto dello spazio per la creazione di un grande parco urbano. Al momento dell’annuncio del progetto vincitore del bando della città di Odense, nell’aprile 2016, l’allora sindaco Anker Boye motivò la scelta affermando come la proposta dell’architetto giapponese Kengo Kuma cattura lo spirito di Hans Christian Andersen e della città.


Torna alla Home


Gabriel Guevara sarà il protagonista del remake
Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".
L’Inter è campione d’Italia per la ventesima volta nella sua storia (1 titolo a tavolino) grazie alla vittoria contro il Milan per 2-1, nel derby valido per la 33/a giornata di Serie A. I gol di Acerbi al 18’, di Thuram al 48’ e di Tomori al 79’. Nel...
La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...

IN PRIMO PIANO