22.9 C
Napoli
mercoledì, Luglio 15, 2020

AZ BLUES presenta #SWEETHOMEMUSIC: la migliore musica direttamente a casa vostra!

DALLA HOME

Ci sono tanti modi per reagire alla situazione che stiamo vivendo, per non lasciarsi abbattere e soprattutto per costruire insieme un domani migliore. La musica, come tutte le forme d’arte, mai come in questi tre mesi si è dimostrata fondamentale per riavvicinare le persone, per farle sentire unite seppur lontane tra loro e per creare un rete di solidarietà reciproca.

Il nuovo progetto di AZ Blues “#SweetHomeMusic” vuole portare un po’ di blues, ma non solo, nelle case di tutti, perché la dimensione live purtroppo si farà ancora attendere. Nel frattempo possiamo continuare a nutrire il nostro animo con la buona musica e nel contempo contribuire all’attività di tutti gli artisti le cui esibizioni sono rimandate a data da destinarsi.

Per questo nei prossimi sabati alle ore 14,30 abbiamo organizzato quattro esibizioni molto diverse tra loro che potrete seguire comodamente da casa vostra, magari con un bel digestivo in mano, senza nemmeno dovervi preoccupare poi di dover guidare!

Questo nuovo format è un vero e proprio contenitore digitale di esibizioni live, proposte attraverso i profili social dei vari artisti che si esibiranno.
Per ogni concerto ci sarà la possibilità ci inviare un contributo attraverso il metodo di pagamento PayPal come elargizione spontanea a titolo di donazione.

Sarà nostra cura preoccuparci di fornire la giusta qualità audio/video, e i vari show-case dureranno circa un’ora al netto dei tempi di interventi d’introduzione, in un orario volutamente insolito, a partire dalle 14.30, e saranno quindi un piacevole modo di passare il primo pomeriggio, sorseggiando insieme un buon caffè!

PROGRAMMA
Sabato 30 maggio – ore 14,30 – Ale Lone Ol’ Dog Ponti
Sabato 06 giugno – ore 14,30 – I Shot A Man
Sabato 13 giugno – ore 14,30 – Davide Brienza
Sabato 20 giugno – ore 16,30 – White Bronco

ALE LONE OL’ DOG PONTI – SABATO 30 MAGGIO
Chitarrista e cantante milanese di Blues, Gospel e Ragtime. Al suo attivo due cd: “Going Back To New Orleans” dedicato alla città della Louisiana in cui ha vissuto e suonato per un breve periodo e l’ultimo “Dead Railroad Line Chronicles” di soli brani originali. Breve esibizione al Blues Festival di Chicago 2018, suona in alcuni festival italiani, tra cui Roots Vintage Inzago e Blues Made in Italy. Collaborazioni: Beppe Semeraro, il maestro Max De Bernardi (con lo spettacolo Down the dirt road), Giulio Brouzet. La voce matura, sporcata dalla terra del Delta, e lo stile chitarristico fingerpicking lo collocano stabilmente nelle sonorità acustiche del sud degli Stati Uniti durante gli anni ’20 e ’30 del secolo scorso. Tempi e terre che sembrano tornare in vita sentendo Ale suonare e cantare.

SEGUI LA DIRETTA
https://www.facebook.com/ponti.alessandro

I SHOT A MAN – SABATO 6 GIUGNO
Gli “I Shot a Man” nascono nell’estate 2014, da una pessima idea di Domenico De Fazio, dei suoi slide, delle sue vecchie chitarre elettriche, di legno, di ferro. Alla batteria c’è Blue Bongiorno, polistrumentista di formazione jazz che arricchisce i suoi set con cucchiai, assi per lavare i panni, ditali e scatolette per il tabacco. Completa la formazione Manuel Peluso, che sposa il fingerpicking sulla chitarra acustica ad un’impostazione vocale a metà tra il crooner e il musicista di strada.
Il 2018 è l’anno in cui la band inizia a guadagnarsi l’attenzione del panorama blues italiano. Gli I Shot a Man vincono il contest Effetto Blues, dividono il palco con gli Animals in occasione del Torrita Blues Festival, sono tra gli ospiti del main stage al raduno Blues Made in Italy. Nel 2019 esce il loro primo disco “Gunbender”, presentato al Jazz Club Torino, la storia dei primi anni, delle musiche delle persone e dei luoghi che li hanno influenzati. Più che un disco è un album di foto, una dichiarazione di intenti, il prologo di una nuova storia.

SEGUI LA DIRETTA
https://www.facebook.com/ishotaman/

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità'

ULTIME NOTIZIE

azzolina

La ministra Azzolina: ‘A settembre ipotesi scuole in cinema e musei se mancassero spazi’

"Se non bastassero gli spazi a settembre, lavoreremo con alcuni enti locali, come teatri, cinema e musei": lo dice la ministra della Pubblica istruzione,...
coronavirus tokyo

Coronavirus, nuova ondata a Tokyo: il governo alza il livello di guardia

Tokyo ha innalzato al massimo il livello di allerta per la situazione epidemiologica sul suo territorio dopo un impennata dei nuovi casi di coronavirus.   Lo...
lavoricircum-grottasanbiagio

Castellammare, lavori Circum a Grotta San Biagio, il sindaco: ‘Denuncerò tutto in Procura’

"Denuncerò in Procura quello che sta accadendo nel cantiere messo in piedi da Eav in via Grotta San Biagio". Lo scrive sul suo profilo...

OROSCOPO

oroscopo

Oroscopo, la giornata di oggi segno per segno

Oroscopo, cosa ci aspetta oggi 15 luglio secondo lo Zodiaco Ariete - Quando c'è da combattere per il futuro professionale non potete tirarvi indietro. È...

Come disattivare il blocco della pubblicita per Cronache della Campania?