Seguici sui Social

Pubblicità

Pianura

Coronavirus, a Pianura si elude il divieto: numerosi cittadini e autovetture per le strade del quartiere

Pubblicato

in


Nemmeno l’ultima ordinanza restrittiva del presidente della regione Campania riesce a tenere la popolazione in casa, la situazione diventa preoccupante vista la previsione del picco di contagi. A comunicarlo è il consigliere municipale di Fratelli d’Italia Pasquale Strazzullo che incitato da numerosi cittadini che postavano sui social numerosi assembramenti di gruppi di anziani e ragazzi oltre alle numerose autovetture e ciclomotori che circolano per le vie del quartiere Pianura. Ieri pomeriggio, spiega Strazzullo, ho inviato una nota a tutte le forze dell’ordine, alla questura di Napoli ed al Prefetto per chiedere una intensificazione dei posti di controllo e a dimostrazione di quanto sia sentita la necessità di maggior tutela, la nota pubblicata sulla pagina Facebook del consigliere ha raggiunto in poco tempo oltre diecimila visualizzazioni oltre a condivisioni e i mi piace.

Ieri sera infatti l’ingresso e l’uscita dal quartiere era monitorato da un posto di controllo della Polizia di Stato con ben quattro pattuglie, ma a quanto pare non basta. Apprezzo il lavoro degli uomini in divisa che anche in questo momento particolare garantiscono sicurezza nelle strade rischiando il contagio del Covid-19, ma bisogna intensificare i controlli anche durante il giorno perché a quanto pare c’è una stragrande maggioranza della popolazione che non ha capito che se non resta a casa non usciremo mai da questa tragica situazione e non vorrei che per la testardaggine che ci caratterizza, conclude il consigliere, si dovrà poi ricorrere alla militarizzazione che dal mio punto di vista si rende già necessaria.

Pubblicità
Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca Napoli

Pianura: la polizia denuncia un 25 enne per rapina

Pubblicato

in

Napoli. Lunedì pomeriggio gli agenti del Commissariato Pianura, su segnalazione della sala operativa, sono intervenuti in via Arnaldi poiché un giovane era stato aggredito da un uomo che, dopo avergli strappato una valigetta contenente il computer e alcuni effetti personali, si era dato alla fuga a bordo di uno scooter.

Grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza i poliziotti hanno individuato il rapinatore che si è presentato spontaneamente al Commissariato restituendo la refurtiva.
G.F., 25enne napoletano con precedenti penali, è stato denunciato per rapina aggravata.

Continua a leggere

Cronaca Napoli

Napoli, trovata con cocaina: denunciata 35enne di Pianura

Pubblicato

in

Ieri sera gli agenti del commissariato Pianura, durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno effettuato un controllo in via Evangelista Torricelli presso l’abitazione di una donna che è stata trovata in possesso di 7 involucri di cocaina per un peso complessivo di circa 3 grammi, della somma di 665 euro e di un bilancino. M.R., 35enne napoletana, è stata denunciata per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Continua a leggere

Cronaca Napoli

Napoli, picchia la ex e la ferisce al volto: arrestato 40enne di Pianura

Pubblicato

in

Ieri mattina gli agenti del commissariato Pianura, durante il servizio di controllo del territorio, su segnalazione della Centrale Operativa sono intervenuti in via Carlo Carrà per una lite in strada.

I poliziotti, giunti sul posto, hanno trovato e bloccato un uomo che aveva aggredito una donna procurandole una ferita al volto. La vittima ha riferito che l’aggressore, suo ex compagno, già in altre occasioni l’aveva minacciata.R.F., 40enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per atti persecutori.

 

Continua a leggere
Pubblicità