Cooking Machine livello ristorante: 5 apparecchi che forse non conoscete

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sono tantissimi i passi avanti che la scienza ha fatto fare all’umanità, anche in cucina. La tecnologia ci regala, infatti, una quantità considerevole di avanzati tipi di cooking machine, che semplificano la nostra vita e, al tempo stesso, le danno un buon sapore.

Saper cucinare non è cosa da poco. Per cucinare piatti sani e buoni c’è bisogno di dedicare un po’ di tempo, tutti i giorni, all’esercizio culinario. Prendere la padella e metterla sul fuoco acceso dei fornelli: non si tratta soltanto di questo.

Ogni pietanza ha bisogno giustamente del suo tempo di cottura. Inoltre, prima di iniziare a cucinare bisogna provvedere gli ingredienti e prepararli a dovere, perché siano sistemati per la cottura. In pratica, a seconda delle ricette che si vogliono realizzare, ci sono più o meno tanti passi da percorrere, operazioni più o meno difficili da svolgere; e già soltanto parlare di questo può far sparire il senso di fame.



    Sembra eccessivo, forse, questo discorso. D’altronde, c’è tanta gente che non ha tempo di indossare un grembiule e mettersi ai fornelli, ma si nutre lo stesso tutti i giorni. Magari questa gente non va neppure nei fast food, ma semplicemente improvvisa i propri pasti con un semplice panino, quando deve stare fuori casa, e cala un poco di pasta la sera, se non è troppo stanca, condendola con il sugo pronto del supermercato.

    Alla fine, questa è la stessa tipologia di persone che si lamenta, a ragione, di non avere uno stile di vita sano. Certo, perché non lo è.

    Non è salutare per il nostro benessere fisico mangiare sempre un panino al volo e un piatto di provenienza dubbia la sera; non è salutare neppure per il nostro benessere emotivo la mancanza di un buon piatto caldo ed elaborato con tutti i crismi, magari appena cotto al forno, con il contorno e un buon bicchiere di vino rosso. Non è affatto salutare, ma le persone dove possono trovare il tempo per prendersi cura di sé stesse?

    La soluzione ce la dà la scienza, che ha fatto fare grossi passi avanti alla tecnologia, regalandoci una varietà impressionante di cooking machine. Quelle che spesso, è d’uso comune, chiamiamo erroneamente “bimby” sono gli strumenti da cucina fondamentale per conquistare il miglior stile di vita possibile.

    Non si tratta, quindi, semplicemente di beni di lusso, preziosa chincaglieria per la gastronomia domestica, no: sono gli attrezzi che ci consentono di nutrirci come si deve e trasformare il tempo che ci prendiamo per mangiare in un tempo per prenderci piacevolmente cura di noi stessi. Con le cooking machine preparare piatti, anche elaborati, viene semplice a chiunque, poiché non serve manualità, ma soltanto seguire le istruzioni alla lettera (“schiaccia questo pulsante”, “ruota questa manovella”).

    Le migliori cooking machine del 2020 sono talmente avanzate da poter eseguire più operazioni contemporaneamente, ossia le funzionalità di vari elettrodomestici diversi. Anche se, quasi sempre, si tratta di macchine polifunzionali, esse si distinguono comunque per tipologia.

    Caratteristiche, funzionalità delle cooking machine

    Come abbiamo accennato prima, questo tipo di macchine riescono a fare praticamente tutto e quindi non li possiamo considerare semplicemente degli elettrodomestici, ma sono molto di più. I modelli migliori donano a una persona anche il vantaggio di non occupare troppo spazio in cucina e di essere anche gradevoli dal punto di vista del design.

    Ovviamente chi compra questo tipo di macchina dovrà seguire le istruzioni per usarla al meglio: inoltre esse spesso contengono sia un ricettario con tanti suggerimenti per preparare tanti piatti buoni e sono presenti anche una serie di attrezzi supplementari tra i quali possiamo citare le fruste, la centrifuga, frullatore,spremiagrumi e tanto altro.

    Ogni modello si distingue dall’altro per alcuni parametri, quali la potenza del motore e soprattutto la capienza:questi 2 elementi sono importanti e in particolare il secondo. Infatti se la capienza non è troppo elevata le quantità delle cose da cucinare non potrà essere significativa e quindi la macchina non sarà tanto utile.

    Molto importante è anche il materiale con il quale è costruita la macchina:infatti è conveniente scegliere cooking machine in plastica o in alluminio, che risultano essere molto affidabili nel lungo termine, a differenza di tutti gli altri materiali.

     


    Torna alla Home


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO