AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
11.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
11.4 C
Napoli

Patuanelli: ‘Incontro negativo con la Whirlpool’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“Un incontro non positivo, nonostante la massima disponibilità del Governo a mettere in campo tutte le iniziative necessarie e possibili per continuare la produzione sul sito di Napoli, anzi ad aumentarla, non c’e’ stata nessuna apertura da parte di Whirlpool, che continua a proporre come unica soluzione la cessione del ramo di azienda sostanzialmente verso l’ignoto”. Cosi’ il ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, al termine dell’incontro a Palazzo Chigi con i vertici della multinazionale degli elettrodomestici, presente anche il capo del Governo, Giuseppe Conte. “Se Whirlpool continua ad avere un atteggiamento di scelte unilaterali – ha intimato Patuanelli – anche il Governo farà le sue scelte unilaterali”.

LEGGI ANCHE

Napoli, l’ex Whirlpool diventerà hub tecnologico d’eccellenza del quantum computing

di Federica Annunziata 21 Giugno 2025 - 16:17 16:17

Napoli - Un pezzo di storia industriale campana si prepara a diventare avanguardia tecnologica. Nell'area che fino a pochi anni fa ospitava lo stabilimento Whirlpool di via Argine, sorgerà il primo computer quantistico del gruppo TeaTek, cuore pulsante del nascente Quantum HUB Campano. L'annuncio è arrivato oggi da Felice Granisso, CEO di TeaTek e Italian…

Continua a leggere

Ex Whirlpool, Fiom: “Al via rilancio del sito di Napoli. La lotta paga”

LE DICHIARAZIONI
di Gustavo Gentile 18 Aprile 2024 - 16:25 16:25

Il futuro dei lavoratori ex Whirlpool si prospetta più luminoso, grazie al piano industriale presentato oggi a Roma alle organizzazioni sindacali nazionali e territoriali, confermando il loro rientro al lavoro a partire da gennaio 2026. Barbara Tibaldi, della Segreteria nazionale Fiom-Cgil, e Mauro Cristiani, segretario generale Fiom-Cgil Napoli, hanno esposto i dettagli del piano, delineando…

Continua a leggere

L'8 aprile 2024 inizieranno i lavori di abbattimento dell'ex sito Whirlpool di Napoli. Lo ha annunciato Felice Granisso, CEO della newco Italian Green Factory (Gruppo Tea Tek), al termine del tavolo convocato a Roma presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT). L'azienda si è detta soddisfatta dell'esito dell'incontro e del sostegno…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA