AGGIORNAMENTO : 12 Febbraio 2026 - 20:53
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 12 Febbraio 2026 - 20:53
13.8 C
Napoli

Malattia di Lyme congresso nazionale a Napoli

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Venerdì pomeriggio all’ Hotel Royal Continental inizierà il settimo Congresso nazionale GISML sulla Malattia di di Lyme. Il Congresso del gruppo italiano per lo studio della malattia di Lyme si propone di aggiornare medici, veterinari, sanitari, sui numerosi aspetti clinici di questa grave infezione, e le recenti informazioni sulla diffusione dei Vettori sul territorio italiano. Presenti i responsabili Scientifici Giusto Trevisan, professore Emerito di Dermatologia della Clinica Dermatologica di Trieste ed esperto internazionale della Malattia di Lyme,Patrizia Forgione Responsabile del Centro di riferimento della Malattia di Hansen dell’Ospedale Santa Maria di Loreto Nuovo, Gabriella Fabbrocini e Mario Delfino,dell’Università Federico II, Ciro Verdoliva, direttore Asl Napoli 1, e Giuseppe Limoncelli responsabile regionale
Malattie rare.

Articoli correlati

3 caricati

Harmont & Blaine, vertice in Prefettura per evitare 32 licenziamenti. Nuovo incontro il 16 febbraio

di Federica Annunziata 12 Febbraio 2026 - 20:53

Si è svolto oggi pomeriggio in Prefettura un vertice convocato dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, per affrontare la vertenza Harmont & Blaine. Al centro del confronto lo stato di agitazione proclamato dai sindacati dopo l’avvio della procedura di licenziamento collettivo per 32 dipendenti in servizio presso lo stabilimento di Caivano.

Tutti gli attori al confronto

All’incontro hanno preso parte il sindaco di Caivano, i rappresentanti dell’assessorato al Lavoro della Regione Campania, il direttore generale della Harmont & Blaine con i delegati dell’Unione Industriali, e una folta rappresentanza sindacale: Cgil, Cisl e Fisi, con i rispettivi segretari di categoria.

Il 59 domina Lotto e 10eLotto, raffica di numeri caldi su tutte le ruote

di Redazione 12 Febbraio 2026 - 20:36

L’estrazione del Lotto e del 10eLotto di oggi regala più di uno spunto agli appassionati: numeri che si rincorrono da una ruota all’altra, ritorni importanti e una vera e propria incoronazione del 59, che diventa protagonista assoluto della serata.

Partiamo proprio da lui: il 59 non solo compare su Bari e Palermo, ma si prende la scena anche nel 10eLotto, dove viene estratto come Numero Oro e addirittura come Doppio Oro, in abbinamento con il 27. Un segnale forte per chi segue da tempo i numeri “favoriti”.

Napoli, pusher bloccato in strada a San Pietro a Patierno

di Gustavo Gentile 12 Febbraio 2026 - 20:24

Napoli – Continuano senza sosta i servizi straordinari della Questura di Napoli per contrastare fenomeni di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti nelle zone più sensibili della città.

Nella scorsa serata, gli agenti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto un 46enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici in materia di droga, nel quartiere di San Pietro a Patierno.

Carico altri articoli…
Fine articoli.

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA