#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 4 Maggio 2025 - 21:25
15.8 C
Napoli
Bergamo piange il tifoso ucciso Riccardo Claris
Comicon Napoli, chiusura da record: 183mila presenze in 4 giorni
Sassi contro auto sulle statali vesuviane: feriti e paura, è...
Sorrento, successo a Priora per “L’Isola Ecologica del Tesoro”: raccolti...
Napoli, immigrazione clandestina: arrestato 30enne del Pakistan
Napoli, ruba al supermercato e investe un dipendente: arrestato 76enne
La Juve Stabia esce indenne anche da Brescia nonostante l’arbitro...
Afragola, sfonda la finestra ed entra in casa dell’ex moglie...
Napoli, 14enne accoltellato in piazza Dante
Bergamo, lite tra tifosi Atalanta e Inter: ucciso 19enne della...
Napoli, ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato...
Napoli, pusher beccati nella movida del Vomero
Napoli, armato nella movida di Chiaia: fermato 22enne
Pomigliano, incendio nell’archivio dell’Asl Napoli 3 Sud
Napoli, famiglia israeliana cacciata dal ristorante: “Non vi vogliano”. IL...
Napoli in delirio: a Capodichino la festa per un sogno...
Oroscopo di oggi 4 maggio 2025 segno per segno
Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il Jackpot vola a 27,8...
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, sabato 3 maggio...
Lukaku avverte il Napoli: “Il lavoro non è finito, serve...
Napoli, Conte: “Vittoria importante, temevo il Lecce. Chi vince scrive...
Lecce-Napoli, Giampaolo: “Giocato con il cuore per Graziano, ma i...
Lecce-Napoli, Raspadori: “Vittoria non scontata. Testa solo alla prossima partita”
Raspadori su punizione, Lecce piegato: il Napoli ora vede lo...
San Gennaro fa anche il terzo miracolo: il sangue si...
Napoli piange Riccardo Imperiali di Francavilla: il ricordo della Deputazione...
Castellammare, arrestato lo scippatore seriale violento
Controlli antibracconaggio tra Napoli e Caserta: sequestri e denunce dei...
Sorrento diventa ufficialmente “Città di Torquato Tasso”: un omaggio al...
Napoli, forano la gomma dell’auto e derubano turisti: denunciati

I Gospel Book Revisited presentano ufficialmente ‘Morning songs & midnight lullabies’, il nuovo album

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

I Gospel Book Revisited sono una delle band che sta facendo parlare di sé con grande forza in questi giorni. La giovane formazione torinese in questo mese di ottobre è stata, infatti, al centro dell’attenzione di appassionati e addetti ai lavori.
Chi ha avuto la fortuna di assistere al recente concerto della band statunitense North Mississippi Allstars, che si è tenuto allo Spazio Teatro 89 di Milano grazie ad A-Z Blues in collaborazione con Il Blues e Rootsway, ha potuto vivere l’anteprima della presentazione del nuovo album (sul mercato in formato digitale oltre che al vinile e al CD audio) “Morning Songs & Midnight Lullabies” proprio al cospetto dei fratelli Luther e Cody Dickinson, presentando un set infuocato che ha entusiasmato il pubblico accorso nel teatro meneghino.
Luther Dickinson, senza dubbio uno dei chitarristi rock blues più interessanti dell’intero panorama mondiale, si è esibito assieme ai GBR in una sentita versione di “Mine”, il brano che lo vede protagonista anche nell’album stesso, vanto per questi giovani ragazzi che si stanno lanciando sul mercato nazionale ed europeo come vera forza nuova decisamente ricca di personalità ed espressività.
È recentissima la loro partecipazione alle finali dell’Italian Blues Challenge che hanno visto, nella prestigiosa sede di Torrita di Siena, la loro presenza a contendersi la possibilità di essere i degni rappresentanti dell’Italia al prossimo European Blues Challenge che si terrà in Olanda. Un quartetto che spesso diventa quintetto, quando Maurizio Spandre, tastierista di livello, si unisce a Camilla Maina, la giovanissima vocalist, Umberto Poli, alle mille chitarre, sostenuti da quel rullo compressore di sezione ritmica formata da Samuel Napoli (batteria) e Gianfranco Nasso (basso).
Sarà la notte delle streghe e dei fantasmi, dei dolcetti o scherzetti che presso L’Arteficio – Showroom & Art Factory di Torino (via Bligny, 18/L) vedrà l’ufficiale battesimo col pubblico di “Morning Songs & Midnight Lullabies”, album che ha già ricevuto elogi un po’ da tutta la stampa specializzata del settore. I Gospel Book Revisited non sono semplicemente una blues band come tante, ma dalla “musica del diavolo” sono partiti verso un percorso sonoro sfaccettato, che stringe l’occhio alle celebri jam band statunitensi, mantenendo una freschezza e una genuinità difficilmente riscontrabile in formazioni italiane. Giovedì sera chi sarà a Torino potrà accorgersene.
Per info e prenotazioni: L’Arteficio – Showroom & Art Factory: tel.: 011 536 0971 | Whatsapp: 339 617 0644


Articolo pubblicato il giorno 29 Ottobre 2019 - 16:08

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.


DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento