#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 24 Giugno 2025 - 22:17
24.3 C
Napoli

Eventi e Feste da non perdere Halloween 2019 in Campania

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Halloween ha oramai superato definitivamente l’Oceano Atlantico per imporsi anche nelle nostre tradizioni. Anche questo 31 ottobre 2019 sarà ricco di eventi organizzati in tutta Italia ma, soprattutto, in Campania dove ci saranno feste e appuntamenti imperdibili in luoghi assolutamente adatti alla serata. Andiamo a passare in rassegna alcuni dei migliori eventi di Halloween 2019 in Campania da non perdere.

Halloween 2019 a Napoli
Ovviamente il capoluogo campano non può che essere sede di una grandissima varietà di feste ed eventi speciali per festeggiare Halloween in maniera originale. Per chi volesse vivere questo Halloween 2019 in maniera originale, magari con i propri figli, allo Zoo di Napoli dal 31 ottobre al 4 novembre ci sarà la possibilità di vivere l’atmosfera della festa della paura con tour notturni della struttura, visite in maschera e un menù speciale per festeggiare l’evento. Al Museo del Sottosuolo invece il protagonista sarà il mitico conte Dracula, uno dei personaggi più richiamati ogni anno ad Halloween: infatti, sarà messo in scena un adattamento teatrale del celebre film ”Dracula, Bram Stoker” di Francis Ford Coppola.
Halloween 2019: gli eventi ad Avellino
Nonostante le ritrosie di qualche esponente religioso, Halloween sarà festeggiato in grande stile anche ad Avellino dove sono in programma eventi e feste. Al Castello Lancellotti sarà messa in scena ”Dottor Jekyll e Mister Hyde” nella suggestiva sala d’armi. Il prezzo del biglietto sarà di €15 e gli spettacoli previsti sono due: uno alle 17:00 e l’altro alle ore 20:00. Per un Halloween più soft e ”tradizionale” ci si potrà rinchiudere nel Centro Commerciale di Mercogliano che, dalle 16:30 alle 20:30, offre animazione, giochi e spettacoli di magia per i più piccoli. Un’Halloween più all’insegna della gastronomia sarà quello organizzato dalla Proloco di Castelvetere che organizza un evento che vedrà numerosi stand gastronomici ed esibizioni di artisti di strada tra le stradine del centro storico del paese.

Halloween 2019 a Caserta
Anche la città vanvitelliana è pronta a offrire una discreta scelta agli appassionati dell’affascinante festività di Halloween: infatti, oltre alle tradizionali feste nei locali più rinomati della città, sono previsti anche alcuni eventi molto interessanti per i bambini. In particolare vi segnaliamo la bella iniziativa organizzata al castello di Mignano Monte Lungo che, per promuoversi dopo il recente restauro, per Halloween offre l’ingresso gratuito a tutti e dei giochi di luce che renderanno le suggestive sale della struttura ancora più affascinanti.


Articolo pubblicato il giorno 29 Ottobre 2019 - 19:46

facebook

ULTIM'ORA

Acerra piange per il 37enne Cuono De Sena e prega...
Superenalotto, l’estrazione di oggi regala due “5+” da sogno: 244mila...
Estrazioni Lotto e 10eLotto del 24 giugno
Bambino di 4 anni si perde tra la folla ad...
E’ morto Alvaro Vitali, il cinema piange “Pierino”
Terremoto Campi Flegrei, sciame sismico in corso: 9 scosse
Costumista morto, l’ipotesi choc: aggredito e ucciso
Femminicidio Martina Carbonaro, accertamenti sui capelli trovati nella mano della...
Rapporto 2025: 3.400 aziende attive, in 2024: 2,7 mld valore...
Morto Vittorio Torino, fondatore di Canale 21 e pioniere della...
Gesto meraviglioso di Politano e della moglie Alessandra dopo il...
Salerno, barca semiaffondata al largo del porto: salvi i quattro...
Sala Consilina, rapina all’ufficio postale: arrestato 39enne di Napoli
Fermo, ondata di truffe agli anziani: denunciati 3 casertani
Torre del Greco, picchia la vittima del furto per fargli...
Salerno, divorzio fittizio prima della condanna: sequestrati beni a commerciante...
Torre del Greco, maxi-sanzione per pesca illegale: sequestrata una tonnellata...
Napoli, minaccia madre e compagna con coltello: arrestato 57enne
Torre del Greco, 31enne bloccato con oltre 3 kg di...
Napoli: riapre Funicolare Centrale, risolti problemi tecnici
Napoli, anziano falsario sorpreso con 80mila euro di banconote false
Teano, litiga coi genitori e si lancia dalla finestra: grave...
Spettatrice colpita da un proiettile durante una partita under 13:...
Frode fiscale e riciclaggio nel polo conciario di Solofra: 7...
Elia Caprile è del Cagliari: ufficiale il passaggio a titolo...
La Zecca di Stato celebra il Napoli campione con la...
Campi Flegrei, il suolo si è sollevato di 29 centimetri...
Marito violento allontanato da casa a Massa Lubrense, scatta il...
Sant’Antimo, ragazzina picchia coetanea e poi mette il filmato di...
Napoli, tassisti in rivolta: “Ignorati dal Comune, stalli cancellati per...

Nessun articolo pubblicato oggi.


IN PRIMO PIANO

Cronache Podcast

  • La fibra ottica fantasma in Campania: cantieri devastanti e internet veloce resta un miraggi
  • Napoli, donna ferita a Fuorigrotta: individuata la baby gang
  • Napoli, il giovane assassino di Santo Romano interrogato in carcere, la famiglia chiede di "abbassare i toni"
  • Truffa migranti, un poliziotto corrotto pagò la tangente al clan Fabbrocino
  • Omicidio di Varcaturo, la scontro tra Sannino e Mirti nato 9 mesi fa
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento