Giovani impotenti e nonni focosi in tribunale

SULLO STESSO ARGOMENTO

Per via di una molteplicità di fattori che vanno da quelli ambientali, come il colpevole inquinamento dell’uomo che miete molte vittime nella Terra dei Fuochi, l’uso smodato di tenere il cellulare nei pantaloni e la vita sempre più stressante, stanno facendo crescere i problemi di fertilità ed innalzando l’età dei genitori al primo figlio.

Le soluzioni possibili nel caso di difficoltà o, addirittura, impossibilità di concepimento restano sempre la cosiddetta fecondazione assistita praticata in uno dei Centri autorizzati per la Procreazione Medicalmente Assistita oppure, estrema ratio, l’adozione.

Con l’arrivo di un bambino si stravolge anche la vita intima della coppia, sia per l’alterazione della routine precedente dovuta alla necessità del nuovo nato (allattamento, cambio pannolino ecc…) che per il cambio di ruolo del singolo genitore all’interno del nucleo familiare. Così il più delle volte è la donna ad avere un calo del desiderio sessuale dopo il parto perché è concentrata su altre priorità, ma anche i papà possono vedere diminuire la propria libido per un abbassamento del livello di testosterone: nell’ultimo decennio alcuni studi ritengono che sia un processo naturale, per ridurre l’aggressività verso il bambino.



    Ma la realtà può superare l’immaginazione, come nel caso di una coppia di ultraottantenni del napoletano che hanno fatto scattare le indagini per via di un fidanzamento definibile da alcuni come scandaloso.

    I due si erano conosciuti dopo aver già superato la soglia degli 80 (per la precisione 80 lui e 83 lei), frequentando assiduamente gli stessi spazi di socializzazione dedicati alla terza età. Fra una partita di carte e l’altra, chiacchierando e ballando ha avuto inizio una vera e propria relazione: ma fin qui nulla di strano, visto che l’amore non ha età e nemmeno confini.

    Gli spensierati anziani, rapiti dalle loro emozioni di un amore ritrovato in un momento inaspettato e forse nemmeno così tanto inseguito inizialmente, hanno cominciato a frequentarsi in casa non facendosi mancare nulla. Infatti questa nuova love story ha portato ben presto al trasferimento del Casanova dai capelli bianchi nell’abitazione di lei in pianta stabile, dove vivevano anche una vita intima molto attiva.

    Malgrado le questioni legate al senso del pudore differente, più rigoroso ed accentuato man mano che si va in là con gli anni, e i problemi fisiologici tipici per quella generazione, i novelli fidanzati si amavano senza sosta.

    I problemi cominciarono ad arrivare quando l’intemperanza dei due fece sì che la nipotina della donna avesse occasione di scorgere delle effusioni particolarmente vivaci, finanche a trovare in giro per casa la confezione di lubrificante intimo e le famose pillole blu per ritrovare il rigore dei vent’anni.

    A questo punto i figli della donna, scandalizzati e preoccupati che l’uomo potesse soggiogare la loro madre approfittandone in ogni senso, hanno sporto denuncia alle Autorità competenti, a cui spetterà il compito di valutare se esistano i presupposti di uno dei reati ipotizzati: stalking, circonvenzione di incapace e violenza sessuale.




    LEGGI ANCHE

    Oroscopo di oggi 27 marzo 2024

    Oroscopo di oggi 27 marzo 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potrebbero esserci delle tensioni o dei contrasti in famiglia. Tuttavia, se ti mantieni calmo e paziente, riuscirai a gestire la situazione in modo efficace. Sul lavoro, potrebbe esserci un cambiamento inaspettato. Sei pronto a prendere una decisione importante? Toro (20 aprile - 20 maggio) Oggi potresti sentirti emotivo e sensibile. È importante che tu ti prenda del tempo...

    Striscione degli ultras del Napoli: “Ipocrita sistema, Acerbi è il tuo emblema”

    La notte scorsa, in diversi punti della città di Napoli, sono comparsi striscioni contestatori esposti dai sostenitori del gruppo organizzato del club partenopeo, firmati dal gruppo "Ultras 1972". Il testo di uno di questi striscioni recitava: "Ipocrita sistema, Acerbi è il tuo emblema". La dichiarazione è un chiaro riferimento al caso che ha coinvolto il calciatore dell'Inter, Francesco Acerbi, accusato di aver rivolto presunti insulti razzisti al giocatore del Napoli, Juan Jesus. Il caso ha...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE