Avere un sorriso meraviglioso e da VIP è il vostro sogno? Vi piacerebbe che la vostra bocca fosse davvero perfetta e luminosa, con denti dritti e bianchi per un sorriso ideale? Da oggi oltre alle quotidiane pratiche di salute orale si può sfruttare l’odontoiatria estetica per avere una bocca (davvero) da sogno. La bocca, infatti, è uno strumento di comunicazione eccellente che consente di relazionarsi con il mondo esterno. Attraverso i sorrisi e la bellezza dei denti si ispira fiducia e salute e si comunica in maniera migliore. Per questo sempre più vip scelgono di rifarsi il sorriso ed oggi anche le persone comuni hanno la possibilità di migliorare la bellezza del loro sorriso in modo completo e al costo giusto.

La moderna odontoiatria estetica , ci spiega la clinica Odontoiatrica Rusaldent consiste in quella branca dell’odontoiatria che si occupa del miglioramento estetico della bocca, attraverso il cambiamento del colore, ma anche della forma e perfino del posizionamento dei denti, per motivi estetici.

ADS

Oggi come oggi questo settore dell’odontoiatria è sempre più fiorente e sviluppato perché sempre più persone sono concentrate ed attente sulla bellezza, e non solo sulla salute, della bocca e dei denti. Sono davvero tanti i trattamenti estetici ai quali è possibile accedere per poter migliorare la bellezza della bocca, vediamo i principali.

I trattamenti dell’odontoiatria estetica: ecco quali sono i principali

L’odontoiatria estetica è in continua evoluzione e conosce sempre nuovi trattamenti sempre più sofisticati, pensati per migliorare la bellezza della bocca e dei denti.

Fra i più importanti trattamenti di odontoiatria estetica diffusi oggi come oggi possiamo ricordare:

  • Lo sbiancamento dentale. Consiste forse nel più classico, economico e diffuso dei trattamenti per la bellezza dei denti. Lo sbiancamento dentale avviene per mezzo di appositi gel oppure per mezzo di un trattamento laser che ossida e frantuma le molecole pigmentate dei denti. Questo trattamento consente di avere denti più lucidi, bianchi e splendenti sin da subito.
  • Applicazione delle faccette di ceramica. Le faccette di ceramica sono minuscoli e sottoli gusci di ceramica altamente personalizzati che servono per sistemare eventuali inestetismi dentali. Si ricorre alle faccette di ceramica ad esempio in caso di singoli denti storti, che vengono così coperti dalla faccetta che è studiata al 100% per adattarsi al colore, alla dimensione e forma degli altri denti. Si tratta di un trattamento costoso ma che consente anche di rimediare velocemente al problema di singoli denti scheggiati, neri o storti.
  • Ortodonzia negli adulti, si tratta di quell’intervento odontoiatrico che mira a correggere – per motivi estetici – denti storti nelle persone adulte.
  • Otturazioni in ceramica o materiali compositi dopo le estrazioni dentali.
LEGGI ANCHE  Ruba l'identità a un perito assicurativo, truffatore denunciato

Come abbiamo visto, i trattamenti dell’ortodonzia estetica sono numerosi e sono interessanti. Tutti mirano a risolvere un problema che nella maggior parte dei casi è solo o comunque in maggioranza di natura estetica e non funzionale. Grazie a questi trattamenti è possibile recuperare la fiducia in sé stessi e nella propria bellezza, e di conseguenza diventare più confidenti e sicuri di sé anche nelle relazioni con gli altri.

 



Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Camorra, un avvocato suicida nel 2014 perché aveva ‘dilapidato’ i soldi del clan Contini che minacciava di morte il figlio. LE INTERCETTAZIONI

Notizia precedente

Napoli: dal parrucchiere piega corta o piega lunga?

Notizia Successiva

Ti potrebbe interessare..