Ottimizzare i tempi nei lavori di casa

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un’esigenza che ormai accomuna sempre più utenti in un contesto quale quello nel quale ci troviamo attualmente: la società impone sempre più ritmi frenetici ed è di fondamentale importanza riuscire a ritagliarsi spazi per portare a termine tutto quello che si deve fare.
Prendiamo la cura della casa ad esempio: dalle pulizie al mettere in ordine passando per lavare e stirare, cucinare, effettuare lavori di altro genere e via via tutto quello che occorre in una casa. Tanto più che, per tornare al discorso della società moderna e dei molteplici mutamenti che l’hanno contraddistinta, si tende sempre più a vivere da soli: magari in case di dimensioni ridotte, ma da single.

Elettrodomestici per semplificarsi la vita

Ed allora è indispensabile munirsi di strumenti adeguati arredando casa con tutti quegli elettrodomestici che possono essere utili per semplificarsi la vita: pensiamo al boom delle asciugatrici, da abbinare alle lavatrici. Ed ancora ai robot per la pulizia dei pavimenti; agli accessori tecnologici in cucina per essere supportati e risparmiare tempo.
C’è poi il discorso relativo al ferro da stiro ed ai dispositivi per stirare più velocemente: negli ultimi periodi è in crescita l’acquisto di un elettrodomestico il cui obiettivo è proprio semplificare, ovvero la pressa da stiro. Uno strumento concreto che consente di stirare con meno fatica e, soprattutto, risparmiando una buona quantità di tempo. 



    Presse da stiro e ferri a caldaia Un po’ la stessa ragione che sta dietro all’acquisto dei ferri da stiro con caldaia annessa, tecnologia che consente di sfruttare la forza del vapore per velocizzare i tempi e garantire risultati migliori. Con una pressa da stiro si procede invece inserendo l’indumento tra due piastre calde che ne regolano la stiratura.
    Tante novità che rendono di interesse il discorso legato ai cambiamenti sociali che impongono nuovi ritmi di vita e che portano alla conseguente comparsa di abitudini innovative: secondo una stima le persone passano circa 18mila ore della propria vita in lavanderia e circa 1 anno a lavare e piegare vestiti: ecco allora che proporre strumenti innovativi che abbattano queste tempistiche diventa uno degli obiettivi primari per le aziende che operano nel settore degli elettrodomestici e delle soluzioni per casa.  


    Torna alla Home


    "Mi definisco determinato". Così Victor Osimhen, attaccante del Napoli, che a Betsson Sport ha riflettuto sul suo percorso calcistico. "Sono quel tipo di persona che non si arrende mai, in qualsiasi circostanza mi trovo. Cerco sempre di impegnarmi al massimo per raggiungere quello che mi sono prefissato". La stagione appena...
    Il numero di aprile della rivista inglese 'The World of Interiors' ha scelto l'Archivio di Stato di Napoli come sfondo per un servizio fotografico che unisce l'antico e il moderno nel mondo dell'arredamento di design. L'ambiente suggestivo del Monastero dei Santi Severino e Sossio, dove è ubicato l'Archivio, fa da...
    Ospiti, eventi e mostre dell’International Pop Culture Festival Dopo aver segnato un nuovo primato di presenze nel 2023 con oltre 170.000 visitatori, COMICON - International Pop Culture Festival torna alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 25 al 28 aprile 2024 con la XXIV edizione che promette di raggiungere nuovi record...
    Il campionato si avvicina alla sua fase finale e la Lega Serie A ha annunciato il programma ufficiale per la 35ª giornata, in programma dal 3 al 6 maggio. Le partite in programma promettono spettacolo e emozioni, con alcune sfide che potrebbero essere decisive per le ambizioni delle squadre...

    IN PRIMO PIANO