google news

Raccolta rifiuti a Caserta, il sindaco Marino pronto a pagare alla ditta

Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza sulla mancata raccolta dei rifiuti nella provincia di Caserta. Molti comuni solo dopo essere finiti sotto inchiesta della DDA si sono resi conto di aver appaltato la gestione dello smaltimento dei rifiuti ad una ditta cancellata dalla White list per mancanza della certificazione antimafia. Roba non da poco […]

    Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza sulla mancata raccolta dei rifiuti nella provincia di Caserta. Molti comuni solo dopo essere finiti sotto inchiesta della DDA si sono resi conto di aver appaltato la gestione dello smaltimento dei rifiuti ad una ditta cancellata dalla White list per mancanza della certificazione antimafia. Roba non da poco se è dovuta intervenire la direzione investigativa Antimafia per apprendere di questa enorme fondamentale mancanza. Ora che la ECO Car è stata, per questi motivi, commissariata non ci si fida dei Commissari Prefettizi. E adesso il Comunicato del Comune:

    “L’Amministrazione comunale rende noto di aver appreso che l’attuale rallentamento della raccolta dei rifiuti in città, dovuto allo svolgimento di assemblee sindacali del personale della ditta incaricata, continuerà anche nei primi giorni della prossima settimana.

    In merito a quanto accaduto il sindaco Carlo Marino precisa: “L’Amministrazione è pronta a pagare la ditta incaricata avendo a cuore la situazione dei suoi dipendenti e vuole esser certa che gli importi saranno destinati a tale scopo piuttosto che a sanare il piano debitorio dell’azienda”.

    Nell’occasione l’Amministrazione comunale ribadisce a tutti l’invito ad astenersi per quanto possibile dal trattenere in strada i contenitori della raccolta differenziata, per evitare in tal modo che essi divengano luogo di abbandono illecito di rifiuti indifferenziati.Si rammenta, altresì, che all’abbandono illecito di rifiuti indifferenziati consegue l’irrogazione di sanzioni pecuniarie e, nel caso, di sanzioni penali.” Pensate gente…

    Gustavo Gentile

     

    google news

    ULTIME NOTIZIE

    IN PRIMO PIANO

    Pubblicita

    CRONACHE TV