Casal di Principe 18enne morta in incidente stradale: altre due ferite

Casal di Principe. Tragedia nella notte a Casal di...

Gragnano in scena: visita teatralizzata gastronomica a Castello

SULLO STESSO ARGOMENTO

Malta: 3 cose da sapere sull’isola

A settembre doppio appuntamento con le visite guidate teatralizzate a cura di #FuniculArt e degli attori de L’Altro. Gli appuntamento saranno sabato 22 settembre e domenica 23 settembre.
Stavolta però si cambia scenario e l’evento si arricchisce delle bontà enogastronomiche della nostra terra.
A farci da sfondo sarà il borgo medievale di #Castello, a #Gragnano. dove si svolgerà la visita guidata.
L’accesso a questo angolo storico avviene da una delle porte antiche che ancora si conservano. La scenografia sarà quella che gli antichi ci hanno lasciato, e cioè i resti del castello di Gragnano e la bella Chiesa di Santa Maria Assunta che sorge nel centro del borgo. Ciò che resta del castello, che fu eretto nel IX secolo ad opera degli amalfitani, è inglobato nella chiesa risalente probabilmente al XII secolo. La chiesa dell’Assunta invece è un esempio di edificio di X secolo che ora risulta ricco di stratificazioni nel corso dei secoli, arrivata sino a noi piena di testimonianze d’arte e di memoria.
La visita sarà accompagnata da una guida di #FuniculArt e dagli amici dell’Associazione “L’Altro” che renderanno il percorso unico, regalandoci un’esperienza divertente e al tempo stesso di conoscenza e scoperta.
Il tutto terminerà presso l’ Agriturismo Casa Scola, situato a pochi passi dal borgo, dove degusteremo le eccellenze di Gragnano: la #Pasta ed il #Vino.
CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE (visita teatralizzata e degustazione con pasta e vino):
ADULTI 15 €
BAMBINI UNDER 10 gratis
Menu bimbo per gli under 10 (pasta al pomodoro) 3 €
Appuntamento sabato 22 settembre alle 20:00 presso l’Agriturismo Casa Scola (via Fornace 1, Gragnano), inizio della visita teatralizzata ore 20.30.
Appuntamento domenica 23 settembre alle 19:00 presso l’Agriturismo Casa Scola (via Fornace 1, Gragnano), inizio della visita teatralizzata ore 19:15.
Per info e prenotazioni: 331 707 5406 oppure inviando una mail a info@funiculart.it.

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE