Di Battista sfida la Lega, Salvini trova scuse

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Lega “deve restituire fino all’ultimo centesimo il maltolto: non c’entra niente il processo politico, ma quando mai? Se fossi un militante della Lega gli chiederei di restituirli perché sono soldi dei cittadini. Iniziassero i parlamentari trombati della Lega a restituire l’assegno di fine mandato come ho fatto io. Per me la Lega deve restituire, punto. Perché le sentenze si rispettano perché quei quattrini sono anche miei”. Durissimo l’attacco di Alessandro Di Battista (M5s) parlando dei 49 milioni di fondi della Lega a Otto e mezzo. “Lo dico con maggiore veemenza di Di Maio perché ho un carattere diverso ma siamo in piena sintonia”, aggiunge Alessandro Di Battista.

Salvini, però, a distanza risponde che la posizione sulla sentenza “è una roba interna ai 5 Stelle. Peccato – prosegue – che non sia in Parlamento, fosse in Parlamento e fosse ministro come Luigi Di Maio, con cui lavoro benissimo, probabilmente Di Battista avrebbe tanto tempo per lavorare e meno tempo per parlare”. E sull’ipotesi di un sorta di ‘prelievo graduale’ dai conti del Carroccio per onorare la sentenza, il leader del Carroccio è Macché rateizzazione, non posso rateizzare quello che non ho”: così il ministro dell’Interno e leader della Lega Matteo Salvini.


Torna alla Home

Operazione Banda Bassotti a Bolzano: 3 arresti con complici in Campania

Banda di ladri di appartamento sgominata dai Carabinieri. I furti in tutta la provincia di Bolzano

Barbara Tucker: La Soverana dell’House Music Illumina il Palco del Flava Beach

Una figura eminente nel panorama della musica house, Barbara Tucker presenterà presto il proprio eclettico talento al pubblico dell'iconico locale Flava Beach a Castel Volturno, in provincia di Caserta. Questa rinomata cantante e mulher di spettacolo promette di offrire un'esibizione indimenticabile in data domenica 19 maggio, con un...

IN PRIMO PIANO