Napoli, auto dei residenti vandalizzate dai parcheggiatori abusivi al Chiatamone

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Raid alle auto in sosta, è allarme nel quartiere Santa Lucia di Napoli. A lanciare l’allarme sono i residenti della zona vittime di danni alle proprie auto da giorni a questa parte. Incendi, furti e atti vandalici è questo quello che denunciano gli abitanti del quartiere. Gli ultimi avvenimenti risalgono a venerdì notte con molte auto ritrovate la mattina seguente con i vetri rotti. Il sospetto ricade sui parcheggiatori abusivi che cercano di intimorire i residenti per costringerli a liberare posti preziosi che fruttano molto nel weekend. “Bisogna risalire ai responsabili – dicono Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Verdi, e il capogruppo alla Prima Municipalità Benedetta Sciannimanica – dei continui raid attraverso le telecamere di sorveglianza, tutelare i cittadini che pur pagando la tariffa per la sosta nelle strisce blu al Comune subiscono continui soprusi dai parcheggiatori abusivi. C’è il sospetto che siano proprio loro a realizzare gli atti di vandalismo per spingere i residenti e i portatori di handicap a lasciare liberi gli spazi soprattutto nei weekend per permettergli di svolgere senza problemi i loro sporchi affari. Venerdì notte – raccontano i residenti – alcuni di noi hanno trovato specchietti e vetri delle auto danneggiati. L’ennesimo episodio che ci troviamo ad affrontare. Addirittura in passato delle auto furono incendiate”.




LEGGI ANCHE

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE