Migranti: Conte va alla ceca…

SULLO STESSO ARGOMENTO

Le navi italiane con i 450 migranti soccorsi giovedì restano in rada a Pozzallo. Hanno viveri per 24 ore. Dopo Francia e Malta, anche la Germania accetta 50 profughi, anche se il governo italiano smentisce un’apertura all’accoglienza dei ‘secondary movement’ di Berlino.

Va all’attacco il governo della Repubblica Ceca: ‘L’approccio di Conte è la strada per l’inferno’, avverte il premier Babis, che invita l’Ue al modello australiano: ‘Non far sbarcare i migranti in Europa’. E critiche arrivano dal premier maltese Muscat: ‘Inaccettabili le vostre accuse, abbiamo seguito le regole’.

Ma Conte coglie i segnali della solidarietà europea e conferma che il governo va avanti ‘con fermezza’ sulla sua linea.




LEGGI ANCHE

L’avvocato Lubrano: “Caso Acerbi? Violati due articoli, Juan Jesus può fare appello”

Durante la trasmissione "Si Gonfia la Rete" condotta da Raffaele Auriemma su Radio Crc, è intervenuto l'avvocato Enrico Lubrano, esperto di diritto sportivo e precedentemente consulente legale per la SSC Napoli: "Per quanto riguarda il caso Acerbi-Juan Jesus, non posso formulare un'analisi critica della decisione del giudice poiché non dispongo dei documenti necessari. La decisione si basa sul materiale probatorio fornito, del quale non sono a conoscenza, quindi non posso esprimere un giudizio critico...

Napoli, preso rapinatore seriale, 4 colpi di notte in 85 minuti: è un minorenne

Le rapine durante la notte del 23 gennaio scorso tra Torre del Greco e Scafati

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE