Castellammare incidente in Fincantieri: cadono i cavi di una gru

Questa mattina si è verificato un incidente nello stabilimento...

Bollette gas e luce: come risparmiare con le nuove opportunità

SULLO STESSO ARGOMENTO

Negli ultimi anni si è visto un fiorire di nuove aziende di fornitura di gas e luce. Per molti clienti le opportunità offerte da queste aziende sono impagabili, come si può notare anche dal sito https://www.irenlucegas.it/. Stiamo parlando non solo della possibilità di spendere meno per le bollette periodiche, ma anche di approfittare di strumenti oggi disponibili solo con i migliori fornitori.

PUBBLICITA

L’offerta economica
Sono diversi i vantaggi di chi oggi cambia gestore di gas e luce. Si possono infatti trovare offerte particolarmente interessanti, che ci consentono di spendere meno per la componente energetica e di fissarne il prezzo per diversi mesi, evitando così di essere in balia dei rincari. Oltre a questo è anche possibile ricevere dei bonus cospicui, che abbassano notevolmente le prime bollette. Molti, che per pigrizia tendono a mantenere lo stesso gestore da sempre, temono il cambio di gestore, per motivazioni difficili da comprendere. Per altro oggi farlo è semplicissimo, basta verificare la proposta che meglio si addice alle nostre esigenze e contattare l’azienda. Noi non dovremo fare altro se non indicare i dati dell’ultima bolletta, compreso il numero cliente. In alcuni casi cambiare gestore permette anche di ottenere la restituzione dei cosiddetti anticipi sui consumi, che una volta erano sempre richiesti, mentre oggi sono ormai il passato.

Le nuove tecnologie
Oltre a proporci prezzi al consumo inferiori alcune nuove aziende di gestione delle forniture di gas e luce ci offrono anche la possibilità di utilizzare le nuove tecnologie. Tramite un sito internet, o addirittura una app per lo smartphone, potremo monitorare i consumi, verificare le bollette, controllare di nona vere qualche conto in sospeso. Non serve più fare lunghe attese ai call center telefonici, oggi l’assistenza tecnica si contatta tramite e-mail o tramite app, con una risposta rapida a qualsiasi tipo di problematica. In più possiamo verificare giorno per giorno la cifra a contatore, ma solo se il nostro impianto dispone dei nuovi contatori che trasmettono quotidianamente i dati sui consumi. Una bella comodità che ha decretato la fine della necessità di comunicare i propri consumi, ma anche delle fatture a conguaglio che riportavano cifre esorbitanti, difficili da saldare rapidamente.

Le offerte delle nuove aziende di servizi
Le nuove aziende si servizi non forniscono solo energia elettrica e gas, ma anche particolari utility, che possono servire a ogni famiglia. Si pensi ad esempio ai kit di luci a LED: si acquistano a prezzo convenzionato, che in alcuni casi può essere anche introdotto in bolletta; il risultato è uno sconto sull’acquisto delle lampadine e minori consumi, con un diretto ritorno in bolletta. Sono disponibili poi prodotti di vario genere, come ad esempio il servizio di manutenzione della caldaia, anche in questo caso da pagare ratealmente in bolletta; la possibilità di controllare eventuali sprechi e malfunzionamenti attraverso apparecchiature di nuova generazione; diversi prodotti che rivelano la loro utilità nel quotidiano, come ad esempio i termostati intelligenti. Tutti questi servizi e prodotti si possono acquistare direttamente online, senza neppure uscire di casa e ci aiutano a spendere meno di mese in mese.

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE