AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 09:08
14.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 09:08
14.4 C
Napoli

Elezioni: a Casoria scrutatrice strappa l’elenco dei votanti, elettori denunciati in provincia per la foto alle schede

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Una donna, scrutatrice in un seggio, ha messo a soqquadro una sezione elettorale di Arpino di Casoria, in provincia di NAPOLI. Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, intervenuti sul posto su richiesta del presidente di seggio, la donna ha improvvisamente iniziato a inveire contro i presenti e poi ha strappato l’elenco degli aventi diritto al voto. I militari l’hanno fermata e – riferiscono fonti dei Cc – portata in ospedale per accertare le sue condizioni di salute.(ANSA). TOR 04-

– Due elettori sono stati denunciati dopo aver fotografato le schede sulle quali avevano apposto il loro voto. Il primo fatto e’ successo a Qualiano. Nel seggio e’ stato sentito il rumore del clic della fotocamera digitale. Il presidente della sezione ha chiesto l’intervento dei Carabinieri: un uomo aveva fotografato le sue schede votate, quelle per la Camera e il Senato. A Striano, invece, e’ stata sorpresa a fotografare la scheda una donna. Anche in questo caso intervento dei Carabinieri e denuncia

Il Comune di Pozzuoli  ha istituito un servizio di navette per sopperire ai problemi insorti negli uffici del centro storico, in corso Vittorio Emanuele e in localita’ Agnano Pisciarelli, che a causa di un guasto alla rete telefonica, non sono in grado di rilasciare duplicati delle tessere elettorali. Il servizio, coordinato da dipendenti comunali, raccogliera’ le richieste dei cittadini e riportera’ nelle sedi circoscrizionali le certificazioni di idoneita’ al voto ai richiedenti. In alternativa, ci si puo’ recare di persona presso l’ufficio Anagrafe centrale in via Carlo Levi a Monterusciello. Il problema si era verificato all’apertura degli uffici periferici del comune del centro storico e di Agnano-Pisciarelli, attivi oggi proprio per il rilascio dei duplicati elettorali, allorche’ non e’ stato possibile dar corso alle prime richieste pervenute, in quanto la rete telefonica e’ risultata interrotta per un guasto.

Disagi a Soccavo, quartiere ad ovest di Napoli, per chi aveva smarrito la tessera elettorale. Gli elettori che volevano denunciare lo smarrimento della tessera che da’ diritto al voto erano molto numerosi. La denuncia va fatta alla polizia municipale ma nella sede della Municipalita’ Soccavo si e’ rotta la fotocopiatrice usata per fare le copie dei modelli da riempire per denunciare lo smarrimento ed ottenere un duplicato della tessera. Alcuni esponenti di centrodestra denunciano la formazione in tarda mattinata di lunghe code di persone in attesa. Il problema, riferisce il capo della Municipale Ciro Esposito, e’ stato poi risolto da un agente della municipale stessa che ha preso la propria auto ed andato in un’atro ufficio del Comune al Parco Quadrifoglio per fotocopiare i moduli e portarli nella sede della Municipalita’, risolvendo cosi’ il problema senza ulteriori disagi per gli elettori. Esposito precisa anche che il disagio e’ stato minimo per gli elettori.

 

LEGGI ANCHE

Pozzuoli, controlli interforze in un locale: sanzioni e sospensioni

di Vincenzo Scarpa 18 Febbraio 2026 - 17:06 17:06

Controlli a tappeto in un locale di intrattenimento danzante a Pozzuoli. Nei giorni scorsi, nell’ambito dei servizi disposti dalla Questura di Napoli, gli agenti del Commissariato di Pozzuoli hanno coordinato un’operazione interforze che ha coinvolto carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale, Vigili del Fuoco e personale dell’Asl Napoli 2 Nord.

L’ispezione è stata effettuata in un’attività situata in via Fascione. Durante le verifiche sono emerse diverse irregolarità, in particolare difformità negli spogliatoi e nel bagno riservato alle persone con disabilità. Gli operatori hanno inoltre riscontrato non conformità ritenute significative sotto il profilo amministrativo e strutturale.

Continua a leggere

Cold case di camorra risolto dopo 15 anni: quattro arresti per l’omicidio di Carmine Campana

di Giuseppe Del Gaudio 16 Febbraio 2026 - 06:57 06:57

Pozzuoli - Dopo oltre quindici anni arriva una svolta nell’omicidio di Carmine Campana, ucciso a colpi di pistola il 15 maggio 2010 a Giugliano in Campania. I carabinieri della Compagnia di Pozzuoli hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di quattro persone ritenute gravemente indiziate di aver preso parte al delitto, in…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA