Napoli, Decumani paralizzati per i funerali di Teresa Deviato

SULLO STESSO ARGOMENTO

Decumani bloccati in segno di rispetto ieri per i funerali di Teresa Deviato, morta dopo una lunga malattia e molto conosciuta nel centro storico di Napoli perchè più volte salita agli onori della cronaca per essere rimasta coinvolta in inchieste di camorra, oltre che per essere stata la sorella di Anna, uccisa nel 2005 con il nipote.
Al rione San Gaetano si è raccolta una grandissima folla di persone. Amici, conoscenti e gente del quartiere, quasi a rendere omaggio alla donna che negli anni Novanta era stata una che comandava a Forcella.
Teresa Deviato che dopo essersi separata da Aurelio Saetta, rimase vedova a 41 anni per l’uccisione del marito e prese con mano straordinariamente ferma e implacabile il controllo della zona di via dei Tribunali.
Teresa era stata la donna di Tonino Capuano, braccio destro di Luigi Giuliano, il boss di Forcella. La donna, fu arrestata e accusata di estorsione nel 2006: i carabinieri le piazzarono una cimice in casa, che la registrò mentre contava denaro e armi.
Sua sorella Anna fu uccisa insieme al figlio venticinquenne in un agguato, aveva già perso il marito, Patrizio Silvestri, un ex vigile urbano che a sua volta era accusato di due omicidi: un uomo ammazzato durante una rapina, un altro, presunto amante della moglie, freddato in un ristorante del salernitano.
Teresa Deviato si era trasferita alla fine degli anni Novanta insieme con il defunto secondo marito Aurelio Saetta, sulla costa adriatica, vicino Rimini, poi a Viareggio.
E insieme al figlio Vincenzo avevano messo in piedi un lucroso giro di estorsione ai danni di imprenditori della Versilia scoperto nel 2006 e che culminò con un blitz con l’arresto di 15 persone tra cui la stessa Teresa Deviato e il figlio.

 


Torna alla Home


Il valore della cocaina immessa sul mercato avrebbe fatto incassare 25milioni di euro: un duro colpo ai narcos
Nessun '6' nell'estrazione del Superenalotto di oggi ma centrato un '5+1' da quasi 600mila euro (578.932 euro). Il jackpot per il prossimo concorso sale a 94,4 milioni. Ecco la combinazione vincente: 8 - 12 - 20 - 24 - 45 - 73. Numero Jolly: 4. Numero Superstar: 3 Queste le quote...
Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e...
Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha emesso una prescrizione che vieta la vendita di biglietti ai residenti nel Lazio per la partita di calcio di serie A tra Napoli e Roma, in programma domenica prossima presso lo stadio Maradona. Questa decisione è stata presa sulla base del...

IN PRIMO PIANO