Napoli – Un blitz della Polizia Municipale ha stravolto oggi l’area intorno al murale di Diego Armando Maradona nei Quartieri Spagnoli, meta ogni anno di migliaia di turisti e appassionati. Nell’operazione sono stati sequestrati magliette, gadget e cinque carretti per la vendita di bevande, tutti privi di autorizzazione. La cappella dedicata ai cimeli e alle statue di Maradona è stata coperta, lasciando visibile solo il grande murale e la statua di sei metri recentemente donata da un artista argentino.
Le autorità hanno interdetto l’accesso all’area e proceduto al sequestro di due esercizi commerciali, uno alimentare e uno non alimentare, per l’assenza di regolare autorizzazione, comminando sanzioni amministrative pari a 5.Potrebbe interessarti
Napoli, l'ombra del femminicidio dietro la morte violenta di Nunzia Cappitelli
Scampia, sequestrati oltre 1 kg di cocaina: denunciato 56enne per ricettazione
Napoli, consegnati cinque nuovi alloggi nel Condominio Sociale di San Nicola a Nilo
Arzano, tre minorenni arrestati per rapina armata: denunciato anche un 18enne
Non sono mancati ulteriori sviluppi: un uomo è stato denunciato per furto di energia elettrica, rilevato tramite un allaccio abusivo alla rete da parte di uno dei locali. Gli uffici tecnici comunali verificheranno ora la destinazione urbanistica di un’area di circa 200 metri quadrati, oggetto di ulteriori approfondimenti.
L’operazione, condotta dalla Polizia Locale in collaborazione con il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza Montecalvario, rappresenta un segnale chiaro contro il commercio abusivo e le irregolarità nella zona, pur tutelando la visibilità del simbolo sportivo più amato dai napoletani.







Commenti (1)
L’operazion ha portato a molti sequestri di merce, ma mi chiedo se davvero questo sia il modo giusto di gestire la situazione. I turisti vengono per Maradona, ma senza le magliette non è lo stesso. Penso che ci sarebbe dovuto essere un modo più equilibrato.