NAPOLI – Un fulmine a ciel sereno nel momento più delicato della stagione. Il Napoli perde Stanislav Lobotka per almeno un mese: il centrocampista slovacco, rientrato anticipatamente dal ritiro della sua nazionale, ha riportato uno stiramento muscolare che lo terrà ai box per circa 30 giorni.
Una tegola pesante per Antonio Conte, che dovrà fare a meno del suo regista nelle gare più complicate del tour de force post-sosta: l’azzurro salterà la trasferta di Eindhoven e il big match con l’Inter, puntando a tornare in campo solo per la sfida di Champions contro l’Eintracht Francoforte.Potrebbe interessarti
Napoli-Atalanta, biglietti vietati ai tifosi lombardi e ai residenti in Germania
Il Napoli torna sul mercato: Mainoo e Juanlu Sanchez nel mirino
Europei 2032, Abodi avverte Napoli: “Stadio Maradona? Il tempo sta finendo”
Berruto difende Conte: “I suoi metodi servono a forgiare testa e carattere, non solo i muscoli”
Il Napoli deve già fare i conti con un’infermeria affollata: oltre a Lobotka e Politano, Conte è costretto a rinunciare anche a Buongiorno, Rrahmani, Lukaku e Contini – quest’ultimo fermo per una frattura alla mano – mentre Milinkovic-Savic ha lasciato la sua nazionale per un fastidio alla schiena. Una lista di indisponibili che complica i piani dell’allenatore proprio mentre si avvicinano i primi veri esami di questo autunno bollente.







Commenti (2)
Concordo con te, la perdita di un giocatore come Lobotka si fa sentire tanto. Speriamo anche che Politano torni presto, altrimenti sarà difficile per il Napoli affrontare i prossimi impegni.
La notizia della assenza di Lobotka è veramente una brutta situazione per il Napoli, speriamo che guarisca in fretta. La squadra ha bisogno di tutti i migliori giocatori per affrontare le sfide future, sopratutto contro l’Inter.