Antonio Conte non usa giri di parole dopo la sconfitta del suo Napoli a Torino. Ai microfoni di Dazn, il tecnico azzurro analizza il ko con amarezza e lucidità, sottolineando come la partita sia stata decisa più dagli errori dei suoi uomini che dai meriti dell’avversario.
“Nel primo tempo abbiamo fatto possesso, creato situazioni, ma ci siamo limitati a essere ‘bellini’.Potrebbe interessarti
Napoli-Atalanta, biglietti vietati ai tifosi lombardi e ai residenti in Germania
Il Napoli torna sul mercato: Mainoo e Juanlu Sanchez nel mirino
Europei 2032, Abodi avverte Napoli: “Stadio Maradona? Il tempo sta finendo”
Berruto difende Conte: “I suoi metodi servono a forgiare testa e carattere, non solo i muscoli”
Conte, visibilmente deluso, punta il dito sull’approccio troppo morbido dei suoi: “Abbiamo giocato in modo leggero. Potevamo segnare in più occasioni, ma siamo stati puniti da un episodio. Il vantaggio del Torino nasce da un rimpallo sfortunato con Gilmour, non da una loro azione costruita. In fase difensiva non abbiamo fatto particolari errori, ma la leggerezza si paga”.
Il tecnico, però, non cerca alibi e rilancia la sfida: “Bisogna lavorare e avere pazienza. La nostra crescita passa anche dai nuovi arrivati, serve tempo per costruire una squadra solida e continua”. Una sconfitta che brucia, dunque, ma Conte tiene dritta la barra: il suo Napoli dovrà imparare presto a unire bel gioco e concretezza, perché il campionato non aspetta.







Lascia un commento