Napoli 15enne accoltellato all’uscita di scuola: una lite tra adolescenti finita nel sangue, nel cuore del centro storico.
Il caso è stato risolto in tre giorni: è stato infatti denunciato dai carabinieri della Stazione San Giuseppe un ragazzo di 14 anni, ritenuto responsabile dell’accoltellamento di un coetaneo di 15 anni avvenuto martedì scorso in via Benedetto Croce, a pochi passi dalla scuola che entrambi frequentano.
Le indagini, scattate subito dopo l’aggressione, hanno portato a una rapida svolta. Grazie alle testimonianze raccolte e alle immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, gli investigatori sono riusciti a individuare il giovane aggressore.
Il 15enne era stato raggiunto da diversi fendenti, uno dei quali vicino alla colonna vertebrale.Potrebbe interessarti
La figlia di Aniello Scarpati chiede giustizia: "Papà era un servitore dello Stato"
Napoli, sorpreso a spacciare in via Firenze: arrestato 21enne marocchino
Pozzuoli, arrestato 30enne tunisino ricercato a livello internazionale
Coroglio, 23enne sorpreso con una pistola: arrestato dalla Polizia di Stato
Resta ancora da chiarire il movente dell’aggressione. Gli inquirenti stanno approfondendo la pista di una lite scoppiata per futili motivi, forse legata a incomprensioni tra compagni o a rivalità nate tra gruppi di adolescenti.
Un episodio che riaccende i riflettori sulla crescente violenza minorile in città: coltelli che spuntano troppo facilmente tra giovanissimi, dispute che degenerano in pochi secondi e trasformano una banale discussione in tragedia sfiorata.
Gli investigatori continuano a lavorare per ricostruire nel dettaglio la dinamica dei fatti e accertare eventuali responsabilità di altri ragazzi presenti sulla scena. Il 14enne denunciato dovrà ora rispondere del reato di lesioni aggravate.






Lascia un commento