AGGIORNAMENTO : 4 Novembre 2025 - 14:00
19.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 4 Novembre 2025 - 14:00
19.8 C
Napoli

Incidente frontale sulla Cilentana: muore 56enne

La vittima è originaria della frazione di Pattano di Vallo della Lucania. Una seconda persona è in gravi condizioni
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Vallo della Lucania - Un violento incidente frontale ha macchiato di sangue la serata di ieri sulla Strada Statale 18 "Cilentana", nel Salernitano. Il bilancio è drammatico: un uomo di 56 anni ha perso la vita in un impatto devastante tra due vetture, che ha provocato anche un ferito grave e il blocco totale del traffico per ore.

La tragedia si è consumata poco prima delle 23:30, sul tratto compreso tra Pattano e Vallo della Lucania. Secondo le prime ricostruzioni fornite dalle forze dell'ordine, l'incidente ha coinvolto una Fiat Punto e una Ford Fiesta che si sono scontrate in un frontale violentissimo.

La forza dell'impatto è stata tale da innescare un incendio in una delle due auto, trasformando la carreggiata in un inferno di fiamme e lamiere contorte.

La vittima è originaria della frazione di Pattano

Per il 56enne alla guida di uno dei veicoli, originario della frazione Pattano di Vallo della Lucania, purtroppo non c'è stato nulla da fare: l'uomo è deceduto sul colpo a causa dei traumi riportati.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCilento

L'altra persona coinvolta nell'incidente è stata soccorsa in condizioni gravissime. I sanitari del 118, intervenuti immediatamente, hanno trasportato d'urgenza il ferito in codice rosso presso l'ospedale "San Luca" di Vallo della Lucania.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Vallo della Lucania, che hanno domato le fiamme e messo in sicurezza i veicoli, e i Carabinieri. Le operazioni per i rilievi tecnici e la rimozione delle carcasse sono state lunghe e complesse, obbligando la chiusura della Statale 18 in entrambe le direzioni per diverse ore.

Le forze dell'ordine hanno avviato le indagini per ricostruire l'esatta dinamica del frontale, chiarendo le cause che hanno portato le due vetture a scontrarsi in modo così fatale. La speranza è che la luce venga fatta presto su questa ennesima vittima della strada.

RIPRODUZIONE RISERVATA Articolo pubblicato il 5 Ottobre 2025 - 17:37 - Gustavo Gentile

Commenti (1)

E un tragico evento che ha colpito la comunità, l’incidente è stato molto brutto e ha causato grande dolore. Speriamo che le indagini possano chiarire cosa è successo e prevenire futuri incidenti simili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!