Duecento chilogrammi di rifiuti speciali sono stati sequestrati dai carabinieri di Mirabella Eclano, in provincia di Avellino, durante una serie di controlli ambientali mirati sul territorio. L’operazione rientra nel piano di vigilanza disposto dal prefetto di Avellino, Rossana Riflesso, in stretta collaborazione con la Procura diretta da Domenico Airoma.
I militari hanno intercettato un autocarro carico di materiali considerati rifiuti speciali, privi delle necessarie autorizzazioni per il trasporto.Potrebbe interessarti
Furto di legno nel cuore verde dell'Irpinia: 30 quintali di castagno abbattuti illegamente
Dal carcere perseguita la vedova della sua vittima: scoperto “cell network” tra le celle di Avellino
Avellino, la badante eredita la casa dell'anziano con demenza: scatta la denuncia
Avellino, cellulari in cella per continuare a delinquere: 18 indagati nel carcere “Antimo Graziano”
L’operazione si inserisce nel più ampio piano di contrasto ai reati ambientali che negli ultimi mesi sta interessando l’Irpinia, con l’obiettivo di tutelare il territorio da smaltimenti abusivi e traffici illeciti di materiali pericolosi.







Commenti (1)
E un fatto grave che ci siano rifiuti speciali senza le autorizazzioni, ma mi domando se il controllo sia davvero efficace. I cittadini devono essere informati meglio sui rischi e le sanzioni possibili.