Lite in centro a Salerno, due tunisini feriti a colpi di pistola

Tensione e violenza scuotono il centro di Salerno.
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Paura e sangue nel cuore di Salerno. Nel pomeriggio di ieri una lite in via Dogana Vecchia si è trasformata in un violento scontro a fuoco, lasciando due cittadini tunisini feriti. Uno è stato colpito di striscio alla testa, l’altro alla gamba. Entrambi sono stati ricoverati in ospedale, ma le loro condizioni non destano particolare preoccupazione.

Dopo ore di indagini serrate, i Carabinieri hanno fermato due italiani, ritenuti responsabili degli spari che hanno fatto sprofondare la città in un clima di paura. Gli uomini si trovano ora in stato di fermo presso la locale Compagnia con l’accusa di duplice tentato omicidio. Non si esclude il coinvolgimento di una terza persona, ancora ricercata.

La gravità dell’episodio ha spinto il prefetto di Salerno Francesco Esposito a convocare d’urgenza una riunione di coordinamento con i vertici delle Forze di Polizia, per fronteggiare una vicenda che rischia di segnare un salto di qualità nella criminalità cittadina.


Shorts
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 02:07
17/04/2026 02:07

Vinitaly, la Campania torna in vetrina: rinnovato successo per Praesentia. Gusto di Campania Divina

16/04/2026 21:26

Caccia al commando del Vomero: la pista porta ai Quartieri Spagnoli

16/04/2026 20:24

Lidl ritira un lotto di salmone affumicato Deluxe: rischio Listeria

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA