Cronaca di Napoli

Napoli, blitz in mare nel Golfo: 406 imbarcazioni controllate, 119 sanzioni e 6 sequestri

Condivid

Napoli– Una settimana di controlli serrati nel Golfo di Napoli, disposti dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto Michele di Bari, ha visto in azione la Capitaneria di Porto, la Polizia di Stato, i Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Metropolitana.

Tra il 30 giugno e il 6 luglio, le forze dell’ordine hanno passato al setaccio 406 tra natanti e imbarcazioni, con un bilancio di 119 sanzioni e 6 sequestri.Nel corso delle operazioni, sono state controllate 518 persone, con 67 sanzioni per violazioni al Codice della Navigazione e 15 per inidoneità alla guida.

Inoltre, sono stati individuati 8 ormeggi abusivi e ispezionati 3 cantieri nautici. L’attività, mirata a contrastare ogni forma di illegalità in mare, punta a garantire la sicurezza di bagnanti, diportisti e sportivi.

Le autorità annunciano che i controlli proseguiranno nelle prossime settimane con un ampio dispiegamento di forze, per mantenere alta la vigilanza e tutelare il Golfo di Napoli

, una delle aree marittime più frequentate del Paese.

Fonte Verificata
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino