AGGIORNAMENTO : 4 Novembre 2025 - 08:47
14.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 4 Novembre 2025 - 08:47
14.4 C
Napoli

Pankhurst: in digitale il nuovo singolo All the black stars

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

È disponibile sulle piattaforme digitali e in tutti i digital stores “All the black stars”, il nuovo singolo dei Pankhurst, quarto estratto dall'album “AND THE WAR CAME”, la cui uscita è prevista per il 18 aprile 2025.

Questa volta la band si schiera contro i movimenti che nel mondo stanno ricreando tensioni che si rifanno alle ideologie che alla fine della Seconda Guerra Mondiale avevamo pensato sconfitte.

Il pezzo è un colpo di sciabola che spezza l'aria rovente e ti scarica la frenesia dei primi Hives portandoti dentro un hardcore corale dall'architettura europea.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suMusica
Un fendente di un minuto e mezzo che non ti lascia molto se non la voglia di riascoltarlo. La band dichiara: “Abbiamo scritto All the black stars nel 2024 quando ancora la presidenza negli USA non era arrivata a Trump e quando la salita del partito di estrema destra in Austria e Germania non sembrava potere raggiungere l'attuale posizione di vertice.” Questo commento mette in luce lo spirito critico dei Pankhurst nei confronti della situazione politica attuale.

Chi sono i Pankhurst

I PANKHURST affermano di essere di Washington DC per rivendicare che lì c'è ancora il cuore del potere (nero) mondiale. PANKHURST, però, è anche il cognome della famiglia di femministe che all’inizio del Novecento lottarono per il diritto di voto delle donne. La band entra sulla scena nel settembre 2019 con la pubblicazione del primo EP THE VOTE. La pandemia di COVID-19 li tiene lontani dalla scena live, ma dal novembre 2022 iniziano a muovere i primi passi sul palco di Carpi, dove firmano con la indie label Sheratan.

La crescita della band

Durante il lockdown, riescono a lavorare al secondo EP ON THE BORDER, pubblicato nel luglio 2021, accompagnato dal video del singolo “No One Wanna Read Tolstoj”. Successivamente, il 8 marzo 2023, arriva il terzo EP OUT OF THE KINGDOM, con due video inclusi. La collaborazione con Alessandro Rocca, un cineasta giovanissimo e già premiato a livello nazionale, prosegue dal 2021. Il 27 settembre 2024 i Pankhurst pubblicano “Recognizm”, il singolo di apertura dell'album “AND THE WAR CAME”, mentre il 13 dicembre 2024 è previsto l'uscita del secondo singolo “Gene Oxyde”. Infine, il 31 gennaio 2025, vedrà la luce il terzo singolo “Runner”. La band continua a farsi notare per la sua musica incisiva e le tematiche sociali che affronta, segnando un percorso di crescita che promette un futuro intrigante.

Articolo pubblicato il 7 Aprile 2025 - 16:10 - Federica Annunziata

Commenti (1)

Ho letto l’articolo e trovo che i Pankhurst siano una band interessante, ma non sono sicuro se il loro messaggio sia chiaro. La musica è buona, ma le ideologie possono essere confuse. Spero che chiariscano meglio la loro posizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!