Tutto è pronto per l’ultimo appuntamento della rassegna “Teatro – Teggiano”, diretta da Antonello De Rosa, che si terrà nel prestigioso Castello Macchiaroli, situato nel centro storico del Comune di Teggiano.
La Serata di Gala: Concerto e Presentazione del Nuovo Disco
Venerdì 11 aprile, alle ore 20.30, si terrà una serata di musica e gala con il concerto di presentazione del nuovo disco di Manù Squillante, Cristian Rago e Claudio Turner dal titolo “TRA LA MANO, L’OCCHIO E IL CUORE”.
La Conduttrice della Serata: Vittoriana Abate
La serata sarà condotta dalla prestigiosa giornalista Rai, **Vittoriana Abate**, punta di diamante del programma più longevo dei palinsesti Rai, *Porta a Porta*. Abate è anche scrittrice e autrice di programmi e talk di approfondimento. Durante l’evento, verrà consegnato il **Premio Scena Teatro 2025**, nato per volere del “patron” De Rosa e Petrosino nel 2018.
I Premiati del Premio Scena Teatro 2025
A ricevere il Premio Scena Teatro 2025 saranno:
– Cristina Donadio: attrice di successo nel teatro e cinema, musa ispiratrice di numerosi registi, tra cui Enzo Moscato.
– Massimo Masiello: attore e cantante, interprete appassionato del grande Raffaele Viviani.
– Enzo Tammurriello Esposito: cultore, studioso, danzatore e cantore di musica popolare, pittore, scultore e scenografo.
– Mario Guarino: maestro esperto di tammorre.
– Maria Pagano: scrittrice e poetessa.
– Gioita Caiazzo: dirigente della Provincia di Salerno, responsabile dei siti di proprietà della Provincia.
– Rino Di Martino: attore e cantante napoletano, volto noto del teatro Bellini di Napoli.
– Eugenio Piovosa: agente cinematografico di successo.
– Manù Squillante: musicista e compositore eclettico, docente di canto.
La Realizzazione del Premio
Il Premio è stato realizzato da Ceramì, situato in Via Mercanti a Salerno.
Info e Prenotazioni
Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare i numeri 3922710524 o 3333067832 (solo messaggi). I biglietti sono disponibili su Liveticket.
Napoli– Un murales di Geolier sulla parete della camera, le cuffie sempre alle orecchie, e un sogno grande quanto la forza di non arrendersi mai. Pasquale ha 14 anni e una storia che parla di coraggio quotidiano: nato prematuro, convive dall'infanzia con un idrocefalo post-emorragico che rende ogni giorno una sfida. Ma nella sua battaglia…
Tullio De Piscopo compirà 80 anni il 24 febbraio 2026 e ha scelto di festeggiare come ha sempre fatto: dal vivo, sul palco, con il suo pubblico. Nasce così “80 Tullio – The Last Tour… Nun ’o saccio!”, un viaggio musicale che attraversa decenni di storia italiana e internazionale, tra ritmo, memoria e quella libertà sonora che ha reso De Piscopo un punto di riferimento assoluto.
Il tour teatrale, prodotto da CE Agency e JM Production Booking Agency, prenderà il via in primavera e toccherà alcune delle principali città italiane, da Napoli a Roma, da Milano a Torino, passando per il Sud che ha segnato profondamente la sua identità artistica. Un ritorno dal vivo che non ha il sapore dell’addio, ma quello di una festa consapevole, intensa, carica di emozione.
Dal 5 al 7 gennaio, la cinquecentesca chiesa di Santa Maria di Portosalvo (Napoli) farà da cornice ad “Approdi di Natale”, rassegna ad ingresso gratuito, che fonde spettacolo dal vivo, musica e narrazione, ponendo al centro i temi dell’accoglienza, dell’inclusione e della comunità. Un progetto organizzato da Culturadice, Pred Ets e Putéca Celidonia, promosso e…
Fonte Verificata






Commenti (1)
L’eventa sembra molto interessante e ricca di artisti bravi. Spero che la serata vada bene e che molti persone parteciperanno. È bello vedere iniziative cosi nel nostro territorio, ma non so se andrò.