Cannes, Fuori di Mario Martone sarà presentato in concorso

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il nuovo film di Mario Martone, Fuori, sarà presentato in Concorso al 78esimo Festival di Cannes. Nel cast del film ci sono Valeria Golino, che interpreta Goliarda Sapienza, Matilda De Angelis, Elodie, Corrado Fortuna, Antonio Gerardi e Francesco Gheghi.

Trama del Film

Il film è ambientato a Roma nel 1980 e racconta la storia della scrittrice Goliarda Sapienza, che finisce in carcere per aver rubato dei gioielli. Tuttavia, l’incontro con alcune giovani detenute si rivela per lei un’esperienza di rinascita. Dopo essere uscite di prigione, in una calda estate romana, le donne continuano a frequentarsi. Goliarda sviluppa un legame profondo con Roberta, una delinquente abituale e attivista politica. Un rapporto che nessuno, all’esterno, riesce a comprendere, ma grazie al quale Goliarda ritrova la gioia di vivere e la spinta a scrivere.

Il Team Creativo

Il film è tratto da un soggetto di Ippolita di Majo, mentre la sceneggiatura è firmata da Mario Martone e Ippolita di Majo. La fotografia è a cura di Paolo Carnera, il montaggio è di Jacopo Quadri, e le musiche originali sono di Valerio Vigliar. La scenografia porta la firma di Carmine Guarino, mentre i costumi sono curati da Loredana Buscemi. Il suono in presa diretta è di Maricetta Lombardo.

Coproduzione e Finanziamenti

Fuori è una coproduzione Italia-Francia: Indigo film con Rai Cinema e The Apartment, società del gruppo Fremantle, per l’Italia; Srab Films ed Espace Production per la Francia, in collaborazione con Fremantle. Il film beneficia del Fondo per lo sviluppo degli investimenti nel Cinema e nell’Audiovisivo del Ministero della Cultura e del sostegno della Regione Lazio-Programma Coesione Italia 21-27, cofinanziato dall’Unione Europea.

Distribuzione

Il film sarà distribuito in Italia da 01 Distribution, mentre le vendite internazionali sono a cura di Goodfellas.


Shorts
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 23:02
21/04/2026 23:02

Sessa Aurunca, l'ultimo caffè prima del massacro: " Io non volevo quella vita criminale "

21/04/2026 22:59

Campania Young Festival: una nuova voce per i giovani artisti napoletani

21/04/2026 21:54

Arzano, il centrosinistra punta su Giuseppe Vitagliano per il rilancio del Comune

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA