Parole di cordoglio e impegno istituzionale da parte del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che interviene con un messaggio affidato ai social poche ore dopo la tragedia sulla funivia del Monte Faito.
«Ogni accertamento su quanto accaduto verrà fatto con la massima celerità e con assoluto rigore», ha scritto De Luca, definendo quanto accaduto «una giornata davvero tragica e dolorosa».
Il governatore ha rivolto il primo pensiero alle vittime: «Alle quattro persone decedute, alla persona ricoverata in gravi condizioni all’Ospedale del Mare, e ai loro familiari».Potrebbe interessarti
Barra, spaccio a cielo aperto a Corso Sirena, pusher arrestato vicino al campo di calcetto
Cimitile, rubano 30 tavolette di cioccolato da supermercato: denunciate due donne
Discarica abusiva sotto il Vesuvio: sequestrata un’area con 400 tonnellate di rifiuti pericolosi
Città della Scienza, siglata intesa con la Beijing Academy of Science and Technology
De Luca ha confermato la sua presenza nei luoghi della tragedia: «Stiamo seguendo costantemente e in prima persona, con il sopralluogo a Castellammare di Stabia e poi con la visita all’ospedale, l’evolversi della situazione».
Infine, un ringraziamento sentito ai soccorritori: «Siamo grati a tutti gli operatori intervenuti tempestivamente e in condizioni difficili. Hanno fatto un lavoro encomiabile. Ora è il momento della verità: bisogna capire cosa è successo».






Commenti (1)
E’ triste quello che è successo, ma spero che le autorità facciano chiarezza sul incidenti. La sicurezza delle persone deve essere una priorità, specialmente in situazioni come queste. Aspettiamo aggiornamenti.